Nella giornata di ieri, dalla Ferrovia al centro storico di Napoli, fontane, rubinetti di casa, bar e ristoranti, hanno magicamente iniziato a far scorrere acqua di color marrone, che di certo non ha invogliato la gente a bere o a lavarsi. Il tutto è successo proprio all’ora di pranzo tra l’altro: vi immaginate una bella pasta gettata in una pentola piena di acqua color marrone in ebollizione. Tutto a causa di un guasto a Capodimonte.
L’Abc, azienda idrica del comune, ha spiegato che il fenomeno è legato ad un guasto avvenuto al serbatoio di Capodimonte. “Si è reso necessario eseguire manovre urgenti sul sistema di adduzione per garantire l’alimentazione alla città dal serbatoio di Capodimonte – spiega l’Abc -. Tali attività hanno innescato un’anomala torbidità dell’acqua distribuita in alcune aree dei quartieri Chiaia-San Ferdinando, Avvocata-San Giuseppe-Porto-Pendino, San Carlo all’Arena, San Lorenzo. Il fenomeno è in progressiva riduzione e tenderà al totale esaurimento nell’arco di poche ore”. L’acqua è infatti tornata magicamente limpida dopo poco. Per fortuna nessun turista ha pensato fosse caffè.
This post was published on Mag 20, 2016 4:11
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…