Cronaca

Guarisce da una rara malattia, la polizia esaudisce il desiderio del piccolo Davide

La madre ha raccontato agli agenti di polizia che il desiderio di Davide è proprio quello di fare da grande il poliziotto da grande

Ritorno a casa con sorpresa per il piccolo Davide, un bambino di tre anni che ha dovuto seguire un delicato percorso di cura all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Nell’ultimo giorno della sua terapia i poliziotti delle Volanti sono andati a prenderlo con le sirene accese, esaudendo così il sogno del bimbo che ha sconfitto una rara malattia.

Davide aveva chiesto alla mamma di indossare una divisa da poliziotto, identica a quella che avevano alcuni agenti che, al momento della diagnosi ricevuta nel cortile dell’ospedale, avevano fatto salire il bambino su una delle loro auto, per distrarlo da quel particolare momento.

Sappiamo che era l’ultimo giorno di terapia per lui – racconta Giuseppe Fusco, direttore delle Volanti di Napoli – terminata questa ultima somministrazione sarebbe potuto tornare a casa”.

Quando Davide uscito dall’ospedale napoletano ha visto le auto della polizia con le sirene illuminate in un primo momento è rimasto stupito e incredulo ma dopo un’iniziale momento di incertezza “ha preso subito confidenza con gli agenti e con le auto“, aggiunge Fusco.

Gli abbiamo insegnato come si accendono i lampeggianti, come si comunica via radio con la sala operativa e ha iniziato a fare letteralmente i salti di gioia – prosegue il dirigente – divertendo noi e il personale medico sanitario presente. Ha gradito a tal punto la situazione che quando via radio ha sentito i saluti che arrivavano per lui dal centro operativo e dalle altre volanti operative in città in quel momento ha voluto ricambiare ed è stato bravissimo“.

La madre ha raccontato agli agenti di polizia che il desiderio di Davide è proprio quello di fare da grande il poliziotto da grande. “In effetti – conclude Fusco – ha dimostrato davvero un entusiasmo fuori dal comune per il nostro lavoro“.

 

This post was published on Feb 1, 2021 17:02

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

2 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

8 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

11 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

11 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

22 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago