di Redazione
Napoli – 26 milioni per riqualificare l’area di Gianturco: è il nuovo step del Grande progetto Napoli Est che mira a riqualificare l’intera zona orientale della città. Finora, erano stati assegnati i primi due lotti di lavori, avviando le procedure di selezione per le opere di “riqualificazione urbanistica e ambientale di via Galileo Ferraris, via Brecce a Sant’Erasmo, via Emanuele Gianturco e via Nuova delle Brecce, che vale 15 milioni e mezzo, e per la realizzazione del Parco della Marinella, che ha un quadro economico da 6 milioni 400mila euro“ come hanno ricordato gli assessori locali competenti Edoardo Cosenza e Mario Calabrese. I finanziamenti serviranno a migliorare la qualità della vita e la viabilità nella zona est di Napoli, con interventi mirati anche per i sistemi fognari e il manto stradale.
Oggi è stato compiuto un altro passo verso la valorizzazione dell’area est, con la pubblicazione sulla Gazzetta Europea del nuovo bando di gara per la riconversione urbanistica e ambientale dell’area che va da via Vespucci a via Ponte dei Francesi. Un bando del valore complessivo di 25 milioni e 800mila euro per risollevare le sorti di un’area che, sottolineano Cosenza e Calabrese, è “cruciale per lo sviluppo della città”.
27 dicembre 2013
This post was published on Dic 27, 2013 14:54
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…