L’antica fabbrica del cioccolato, Gay Odin, ha dedicato un uovo di Pasqua gigante al film La Grande Bellezza, l’opera del regista Paolo Sorrentino, vincitrice del premio come miglior film straniero agli Oscar 2014. La creazione dei maestri cioccolatieri napoletani pesa 300 chili, sull’uovo gigante sono stati disegnati il Colosseo e il Vesuvio simboli, rispettivamente, di Roma, location in cui è ambientato il film e Napoli, città natale dell’artista.
La cioccolateria, espressione dell’antica scuola partenopea, è solita dedicare un maestoso uovo di cioccolato a chi con il suo lavoro e il suo talento restituisce all’opinione pubblica un’immagine diversa della città di Napoli, contribuendo così a rissollevarla. Una tradizione che Marisa Del Vecchio, anima di Gay Odin, onora ogni anno aiutata dalla sua famiglia che, ancora oggi, segue la lavorazione dei prodotti in tutte le fasi dalla tostatura al confezionamento.
This post was published on Mar 27, 2014 17:08
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…