L’antica fabbrica del cioccolato, Gay Odin, ha dedicato un uovo di Pasqua gigante al film La Grande Bellezza, l’opera del regista Paolo Sorrentino, vincitrice del premio come miglior film straniero agli Oscar 2014. La creazione dei maestri cioccolatieri napoletani pesa 300 chili, sull’uovo gigante sono stati disegnati il Colosseo e il Vesuvio simboli, rispettivamente, di Roma, location in cui è ambientato il film e Napoli, città natale dell’artista.
La cioccolateria, espressione dell’antica scuola partenopea, è solita dedicare un maestoso uovo di cioccolato a chi con il suo lavoro e il suo talento restituisce all’opinione pubblica un’immagine diversa della città di Napoli, contribuendo così a rissollevarla. Una tradizione che Marisa Del Vecchio, anima di Gay Odin, onora ogni anno aiutata dalla sua famiglia che, ancora oggi, segue la lavorazione dei prodotti in tutte le fasi dalla tostatura al confezionamento.
This post was published on Mar 27, 2014 17:08
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…