di Anna Copertino
Dallo scorso dicembre, dopo una telefonata avuta da un investigatore, per metterlo in guarda circa un gravissimo pericolo a cui era esposto, vive sotto scorta. Per la seconda volta nella sua giovane vita, ha dovuto sopportare un cambiamento, da una vita normale, libera, alla scorta.
Al giornalista, all’età di sette anni gli viene ucciso il padre, in Calabria, cade sotto i colpi della lupara, vittima di un agguato, delitto ancora oggi senza un colpevole. Gotica, è un viaggio nel territorio del nord dell’Italia, dove grande c’è una grande ascesa dei Casalesi, soprattutto nell’economia legale, dove la ‘ndrangheta è forte e presente. E’ la testimonianza di
Ma malgrado, il grande parlare della ‘ndrangheta al nord, il giornalista Tizian non ha trovato nessun imprenditore, disposto a farsi intervistare per parlare del pizzo. Il suo è un giornalismo, che è anche impegno civile e sociale, infatti fa parte dell’associazione antimafia daSud, nata per mano di giovani emigrati meridionali, che non vogliono che le cosche, si appropino dei loro territori.
This post was published on Feb 29, 2012 15:26
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…