Categories: Cultura

Gomorra 4: Nuove anticipazioni e la possibilità di una quinta stagione

Continuano le riprese della quarta stagione di Gomorra (Marco D’Amore torna sul set accanto a Salvatore Esposito). Poche le anticipazioni che sono giunte fino a questo momento in merito a cosa succederà nella nuova stagione delle serie che tornerà in onda su Sky Atlantic. Quali personaggi moriranno? Chi vincerà la nuova guerra che bagnerà di sangue le strade di Napoli? “In Gomorra non è garantita la salvezza di nessuno” ha ribadito il produttore della serie Riccardo Tozzi, come riportato da DeadLine. “Questa è stata una decisione consapevole fin dall’inizio per renderlo credibile. È come una tragedia greca.

Le riprese a Londra offriranno “uno sguardo alla corruzione del settore finanziario a Londra” ha spiegato Riccardo Tozzi.

Gomorra, il ritorno di Marco D’Amore sul set e la possibilità di una quinta stagione

Marco D’Amore, intanto, è tornato sul set in veste di regista. Dopo la morte di Ciro Di Marzio arrivata al termine della terza stagione, l’attore dirigerà alcuni episodi della serie. E proprio in queste ore è sul set accanto a Salvatore Esposito e Cristiana Dell’Anna, volto di Patrizia. “Sono affascinato dal ritratto delle donne dello show“, ha dichiarato D’Amore in riferimento ai suoi personaggi preferiti. “La serie ha scoperto nuovi talenti e ha offerto una buona piattaforma per attrici affermate e consente loro di interpretare ruoli diversi di quelli spesso offerti alle donne in Italia“.

Cosa possono aspettarsi quindi i fan di Gomorra da questa quarta stagione? Genny e Patrizia cercheranno di riprendere il potere nelle loro mani mentre Enzo e Valerio consolideranno la loro forza per le strade di Napoli. “Ogni stagione di Gomorra ha il suo sentimento speciale. Il principale sentimento della quarta stagione è il dislocamento” ha dichiarato Riccardo Tozzi.

I personaggi principali sono costretti ad andare in posti che non sono abituali per loro. Questo li rende più aperti e non al sicuro. È anche una stagione in cui c’è più spazio per i sentimenti. C’è stata molta passione e violenza in Gomorra, ma in questa stagione c’è più spazio per i sentimenti normali. I personaggi principali hanno la percezione che potrebbe esserci un’altra vita fuori dalla violenza a cui sono abituati. È difficile dire che sia romantico ma i personaggi sono più vicini a noi in un certo senso. C’è ancora molta violenza e sangue ma i personaggi scoprono che la violenza non è solo a Scampia.

Genny riuscirà a riprendersi il potere in Gomorra 4?

Una stagione che porterà con sé violenza, sangue, azione, ma anche sentimenti diversi rispetto al passato. “Perdere i suoi genitori, sua moglie e suo figlio per un po’, porta Genny lontano dall’universo criminale e lo vede cercare di trovare più onestà per la sua famiglia” ha anticipato Salvatore Esposito.

Ma la domanda che si pongono molti fan è: ci sarà anche una quinta stagione di Gomorra? “Tutti vogliono una quinta stagione [di Gomorra]” ha affermato Tozzi. “Durante l’estate decideremo dove stiamo andando in termini di concetto. Ne stiamo discutendo ora“.

 

Gomorra può andare avanti fino a quando c’è una trama forte e una connessione con il pubblico e finché non si ripeterà“, aggiunge Scrosati. “Questo è ciò di cui abbiamo bisogno. C’è così tanto contenuto là fuori. Uno spettatore capirà se qualcosa è stato fatto per un motivo puramente commerciale“.

This post was published on Lug 19, 2018 19:39

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Dacia Maraini, Fiorella Mannoia, Silvia Avallone, Giordano Bruno Guerri e la grande cultura italiana a Napoli

Tutto pronto per il Premio Elsa Morante 2024, l’evento culturale di maggior prestigio e più…

5 ore ago

Premio Teresa Buonocore, incontro con le scuole

Terza edizione del Premio Teresa Buonocore uccisa il 20 settembre 2010, per aver denunciato e…

7 ore ago

De Luca: “Polemica con don Patriciello? Grande mistificazione”

"C'è una grande mistificazione. La mia polemica era contro la Meloni". Così il presidente della…

7 ore ago

Fashion e arte presepiale in evento made San Gregorio Armeno

Fashion e arte presepiale: è il connubio alla base di "L'arte sposa la moda", l'iniziativa…

7 ore ago

Capello non ha dubbi: “Pioli ha la personalità per allenare il Napoli”

Le voci di mercato parlano di Conceicao sulla panchina del Milan, con Pioli verso il…

11 ore ago

Torre Annunziata, centrato un “5” da 96mila euro al Superenalotto

La Campania continua ad essere baciata dalla fortuna. E ancora grazie al Superenalotto: dopo la…

11 ore ago