Categories: Cultura

Gomorra 4: La resa dei conti tra alleanze e strategie nel finale di stagione

Nella serata di domani andrà in onda su Sky Atlantic il finale di stagione di Gomorra 4. Gennaro Savastano è intenzionato a riprendersi il potere mentre Enzo continuerà a vivere nell’ombra aiutato da donna Patrizia.

Il conto alla rovescia è ormai giunto al termine. Domani andranno in onda su Sky Atlantic gli ultimi due episodi di Gomorra 4 che vedranno il ritorno di Genny Savastano, i tentativi di Enzo di salvare la sua vita e quella dei suoi uomini e i dubbi che continueranno a vagare per la mente di Patrizia: suo marito le sarà fedele? Nel primo episodio, l’undicesimo di questa quarta stagione di Gomorra, don Gerlando si renderà conto che suo figlio Michelangelo è sempre più vicino a donna Patrizia, e sempre più lontano dagli affari della famiglia Levante. Cercherà quindi un nuovo modo per riportarlo a casa e allontanarlo dalla regina di Secondigliano. E mentre Enzo continua a vivere nell’ombra cercando di proteggere i suoi uomini dalla furia di Elia Capaccio che brama la sua vendetta, Patrizia continua a chiedersi se fidarsi del marito sia la cosa giusta da fare.

 

Gomorra: quale volto conquisterà il potere?

Alle spalle di Genny, intanto, l’ombra di Ruggieri. Il figlio di don Pietro Savastano vuole riprendersi il suo regno, ma con l’alleanza ormai distrutta e il sangue che continua a scorrere per le strade di Napoli, dovrà capire quale sarà la sua prossima mossa. Accanto a lui ci sarà Azzurra che spronerà il marito a prendere una strada per dare al piccolo Pietro una vita migliore. Nell’ultimo episodio della quarta stagione di Gomorra, Genny sembra aver realizzato il suo sogno: costruire un nuovo aeroporto e regalare a suo figlio una vita diversa. Patrizia continuerà a perdere terreno mentre don Gerlando dovrà affrontare anche Genny, preoccupato per quanto sta accadendo nel suo (ex) regno. L’ultimo rimasto dei fratelli Capaccio continuerà a cercare Sangue Blu mentre Michelangelo e Patrizia saranno raggiunti dalla determinazione di Ruggieri. Pronti per gli ultimi due episodi di Gomorra (polemica, i medici: “non bisogna pagare per un trapianto”)?

This post was published on Mag 2, 2019 16:18

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Napoli, inseguimento da film in strada: rider braccano ladro d’auto e lo fanno arrestare

Chi li ha visti sfrecciare, divincolandosi con le moto tra i vicoli stretti della città,…

37 minuti ago

Comicon a Napoli chiude con record, in 175.000 nei 4 giorni

Nuovo record per Comicon, la manifestazione pop di Napoli che ieri ha chiuso la XXIV…

58 minuti ago

Napoli-Roma 2-2, Olivera e Osimhen non bastano: azzurri beffati allo scadere

Gol e spettacolo al Maradona. Finisce 2-2 Napoli-Roma, con i padroni di casa che soprattutto…

1 ora ago

Franco Di Mare: “Ho un tumore molto cattivo, ma credo nella ricerca. Silenzio Rai ripugnante”

Il giornalista Franco Di Mare, in collegamento a Che tempo che fa, ha raccontato la…

1 ora ago

Leggere per crescere

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, promossa dall'UNESCO nel 1995 e festeggiata in un…

1 ora ago

Giornata Internazionale del Jazz: a Napoli Gianluca Petrella e la sua Cosmic Renaissance

Promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, il 30 aprile si celebra a Napoli la Giornata…

1 ora ago