Enzo Iuppariello e Monica Lima, il duo comico che tutti conoscono come Arteteca, tornano sul palcoscenico con una nuova avventura teatrale. E stavolta fanno le cose in grande: per la prima volta si cimentano con una commedia corale, che promette di far ridere a crepapelle ma anche di far pensare.
Lo spettacolo, scritto a sei mani dagli stessi Enzo e Monica insieme a Ciro Ceruti (che firma anche la regia), racconta la storia di una coppia che sogna di diventare genitori ma si ritrova invischiata in una serie di equivoci moderni, tra tecnologia che fa cilecca, situazioni paradossali e personaggi tutt’altro che ordinari: da camorristi dal look impeccabile a assistenti sociali un po’ troppo devoti.
Dopo due anteprime in provincia di Napoli, entrambe da tutto esaurito, il debutto ufficiale è fissato per il 6 novembre al Teatro Troisi di Napoli, dove resteranno in scena fino al 16 novembre, con spettacoli doppi nel weekend.
Ma le date non finiscono qui. Il 28 novembre gli Arteteca saranno al Teatro Pierrot di Ponticelli, poi il 13 dicembre a Castel Volturno (Caserta).
Da gennaio 2026 il tour prosegue in tutta Italia: Roma (Teatro Parioli, 12 gennaio), Bari (16 gennaio), Cosenza (22 gennaio) e tante altre città ancora in calendario.
Sul palco, insieme a Enzo e Monica, ci saranno Luisa Esposito, Enzo Varone, Antonio Vitale e Luca Tarantino. Le musiche sono firmate da Alessandro Crescenzo, l’aiuto regia è di Francesco Ronca, mentre le foto di scena portano la firma di Francesco Fiengo.
Lo spettacolo è prodotto da Nanà srl.
Una commedia che, tra una risata e l’altra, guarda alle contraddizioni del nostro tempo e alle sfide della vita di coppia con l’ironia inconfondibile degli Arteteca.












