Categories: Sport

Givova Napoli – Fulgor Forlì 88-59: prima vittoria per gli azzurri (VD)

Prima vittoria in campionato per la Givova Napoli al Palabarbuto contro Forlì. I ragazzi di coach Calvani s’impongono per 88-59.

Dopo la sconfitta all’esordio con Ferentino, la Givova trova il riscatto davanti al pubblico di casa piegando la Fulgor Libertas Forlì per 88-59 con un’ottima prestazione di Valerio Spinelli, 17 punti e 11 assist in mezz’ora di gioco. Per gli ospiti, privi di Becirovic, non bastano i 22 punti di Zizic e i 15 di Abbott.

Le dichiarazioni di coach Calvani

“Sono davvero contento per la risposta del pubblico di questa sera. Avevo timore che la gente fosse condizionata dal risultato maturato contro Ferentino. Volevamo dimostrare che non eravamo quelli lì. Forlì ha giocato con grande ardore nonostante le defezioni. Siamo stati bravi a non perdere il controllo prima dell’intervallo. Contavo sul fatto che sui 40′ potevamo fare la differenza contro una Forlì ancora un po’ in ritardo di condizione. Spinelli ha giocato con 39 di febbre, me lo ha detto solo alla fine della gara. Questo dimostra la volontà della persona e del giocatore. Quando un giocatore si sacrifica in questo modo per la squadra è motivo di soddisfazione per un allenatore. E’ stato bravo a coinvolgere tutti i compagni, è stato chirurgico nella conclusione delle azioni. La vittoria di questa sera ci dà maggiore fiducia. Dobbiamo restare con i piedi per terra perché non abbiamo ancora fatto niente. Abbiamo un buon organico, questa sera ogni singolo giocatore ha dato una risposta rispetto alla partita d’esordio. Ganeto credo che debba fare un lavoro di testa. Ha una grande umiltà, è un lavoratore instancabile. Deve andare oltre l’accanimento contro se stesso quando commette un errore. Questo è un suo limite”.

This post was published on Ott 16, 2014 12:55

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

9 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

12 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

14 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

14 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

2 giorni ago