Categories: BasketSport

Givova Napoli Basket, domani prima amichevole contro Latina

Givova Napoli Basket, domani primo scrimmage a Latina.

Givova Napoli Basket, domani prima amichevole contro Latina

Prima uscita ufficiale della nuova stagione per la squadra di coach Giampaolo Di Lorenzo domani al PalaLatina (ore 18,30) contro la Benacquista Latina Basket, formazione che milita nel campionato di serie A 2 Ovest allenata da Gramenzi.

In vista della prima uscita ufficiale e dopo aver svolto il primo periodo di preparazione Di Lorenzo ha voluto tracciare un primo bilancio: “Sono state due settimane di lavoro molto intense come sempre accade in queste occasioni. Devo pero’ mettere in evidenza la grande professionalità di tutto lo staff tecnico, medico, societario ed organizzativo che ci ha supportato in questa prima fase. Sono molto contento – ha proseguito coach Di Lorenzo – della qualità’ del lavoro e del modo in cui la società’ ci ha messo in condizioni di farlo. Peccato solo per due piccoli problemi fisici occorsi a Spera ( affaticamento) e a Martino ( distorsione alla caviglia). Per quel che concerne lo scrimmage di domani, abbiamo voglia di andare in campo per continuare a conoscerci e per capire a che punto siamo.”

La Givova Napoli Basket ha già programmato in vista dell’inizio del campionato di serie B fissato per il prossimo 27 Settembre un’altra serie di amichevoli: Sabato 5 Settembre ore 18,30 Givova Napoli Basket- Benacquista Latina – Mercoledì 9 Settembre ore 18,00 Eurobasket Roma – Givova Napoli Basket – Sabato 12 Settembre ore 18,00 Givova Napoli Basket- Cesarano Basket Scafati – Mercoledì 16 settembre ore 19,00 Ambrosia Bisceglie – Givova Napoli Basket – Giovedì 17 settembre ore 18,30 DueEsse Basket Martina – Givova Napoli Basket

Dream Village nuovo partner

La Givova Napoli Basket ha comunicato inoltre di aver raggiunto un accordo di partnership con ‘Dream Village’, la palestra dello sport situata a Napoli al Parco San Paolo. L’accordo di partnership con ‘Dream Village’ consentirà alla Givova Napoli Basket di potersi anche allenare usufruendo di una struttura dagli elevati standard qualitativi, da un personale altamente specializzato e con macchinari all’avanguardia ed al passo con le ultimissime tecnologie.

Nuovo acquisto: Christian Villani

Tra i nuovi giocatori del roster della Givova Napoli Basket spicca l’esperienza di Christian Villani nato a Brindisi nel 1982 (200 cm). La guardia-ala è un fedelissimo del nuovo coach Giampaolo Di Lorenzo che lo ha avuto alle sue dipendenze per ben sei stagioni. Christian Villani ha grandi doti tecniche ed ha la capacità di ricoprire diversi ruoli. Questa la sua prima dichiarazione: “Sono contento di far parte di questo progetto ambizioso dove, dopo i difficili trascorsi degli anni passati, ha voglia di riscatto e sopratutto di ridare credibilità’ ad una piazza che è’ stata storica nella pallacanestro. Sono inoltre molto felice di ritrovare per il settimo anno coach Di Lorenzo e di intraprendere con lui questo nuovo cammino che sarà’ sicuramente difficile, duro è faticoso, ma molto avvincente. Vincere e divertirsi sono i miei unici obiettivi. Forza Napoli

This post was published on Ago 28, 2015 17:26

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

14 ore ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

15 ore ago

La meraviglia a portata di mano. Visita tattile al Cristo Velato

La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…

15 ore ago

SuperNest, così rinasce il cinema a San Giovanni a Teduccio

Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…

16 ore ago

Ylenia Musella uccisa dal fratello: quando un litigio banale diventa omicidio

Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…

17 ore ago

World Cancer Day, prevenzione e screening: perché restano decisivi contro i tumori

In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…

1 giorno ago