Il 9 ottobre alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri la prima presentazione del romanzo: un noir che intreccia indagine, sentimenti e denuncia sociale.
Giovedì 9 ottobre alle ore 18:00, presso La Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Petrarca, I bambini di nessuno, edito da Solferino.
L’autore dialogherà con Enza Alfano ed Emanuele Bosso, mentre le letture saranno affidate a Gabriella Vitiello. Sarà un’occasione speciale per scoprire i retroscena della scrittura, approfondire i temi al centro della narrazione e incontrare l’autore per la firma delle copie.
Nel nuovo noir civile di Giuseppe Petrarca torna il commissario Cosimo Lombardo, in un’indagine che si intreccia con una vicenda personale intensa e dolorosa.
Partito per il Venezuela insieme alla compagna Carla Russo con il sogno di adottare un bambino, Lombardo si ritrova immerso in un Paese segnato dalla violenza dei narcos, da catastrofi ambientali e da una povertà estrema. Qui, in un orfanotrofio, incontra Veronica Cosentino, infermiera dal passato tormentato e legata a lui da un amore mai dichiarato.
La missione privata si trasforma presto in una battaglia senza confini: Lombardo scopre un traffico di minori gestito da bande criminali e si mette sulle tracce del boss “El Diablo”. Sullo sfondo di case di cartone e discariche a cielo aperto, prende vita la struggente storia di Juan, un ragazzino che tenta di salvare la sorellina Maria dalla tratta.
Tra passioni mai sopite e pericoli sempre più vicini, Lombardo si trova a dover rischiare tutto: il suo amore, la sua coscienza, la sua stessa vita.
Un romanzo che scava nelle ferite dell’infanzia rubata e, allo stesso tempo, illumina la forza della solidarietà umana.
This post was published on Set 18, 2025 9:15
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…