Inaugurato il 3 ottobre e oggi, dopo appena ventuno giorni, già vandalizzato. E’ il murale che ritrae Massimo Troisi e Alighiero Noschese riprodotti su una parete di oltre 250 metri quadrati lungo i binari della stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano.
Insieme al murale di Troisi e Noschese, i vandali hanno imbrattato con vernice spray anche altre due opere di street art: quella che ritrae Totò, il principe della risata, nella stazione Circum di piazza Garibaldi a Napoli e un’opera raffigurante formule matematiche in quella di San Giovanni a Teduccio. Ferma condanna esprime il presidente di Eav, la holding regionale dei trasporti, Umberto De Gregorio che parla di ‘‘un vero e proprio raid teppistico militare’‘ e lancia un appello ai cittadini: ”Le nostre telecamere li hanno ripresi, ci serve una mano per identificarli”. Anche il primo cittadino di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, condanna sulla sua pagina Facebook.
This post was published on Ott 24, 2017 13:45
Anche Napoli e la Campania si mobilitano contro la proposta di riscrittura dell’articolo 609 bis…
La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…
Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…