In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2025, si terrà un evento speciale dedicato all’educazione ambientale, al senso civico e alla valorizzazione del territorio, promosso dalla Municipalità 3 Stella – San Carlo all’Arena e patrocinato dal Comune di Napoli, grazie all’impegno dell’Assessora Teresa Esposito e del Presidente Fabio Greco.
Giovedì 6 giugno 2025, dalle 10:00 alle 12:00 presso il “Giardino degli Aranci” – Salita Cinesi, 66
Cuore pulsante della manifestazione è l’associazione N’Sea Yet, che curerà l’intera organizzazione delle attività e guiderà bambine e bambini in un’esperienza coinvolgente di sensibilizzazione ambientale. Da anni punto di riferimento a Napoli per la promozione della cultura ecologica tra le giovani generazioni, N’Sea Yet realizzerà laboratori, giochi e momenti di riflessione dinamici e inclusivi.
Tra le attività previste:
L’iniziativa nasce su proposta dell’associazione Angeli del Bello Napoli, attiva sul territorio per la cura degli spazi urbani e il coinvolgimento civico della comunità.
Un ringraziamento speciale va a Padre Gigi Calemme, parroco della Parrocchia di Santa Maria della Sanità, per aver messo a disposizione il giardino della Casa Canonica, rendendo possibile la realizzazione dell’evento in un luogo verde e accogliente.
Un grazie sentito anche ad Apogeo Music per il supporto tecnico offerto, che ha permesso una perfetta organizzazione logistica.
Le scuole partecipanti raggiungeranno il luogo in autonomia.
L’iniziativa è un esempio concreto di come istituzioni, associazioni e comunità scolastiche possano fare rete per promuovere la tutela dell’ambiente, partendo dall’educazione e dalla partecipazione attiva delle nuove generazioni.
This post was published on Giu 3, 2025 11:08
I genitori millennials riscrivono la genitorialità tra ascolto, presenza costante e nuove fragilità. Negli ultimi…
Riparte dal PalaCattani di Faenza il campionato della Malvin, che domenica sarà ospite della Tema Sinergie nella prima di due ravvicinatissime trasferte…
Virtual Reality Experience La storia si vive, non si guarda: al Parco Archeologico di Ercolano…
Una riforma fiscale che premi chi porta l’eccellenza italiana nel mondo. È questa la proposta…
Ottava cabina di regia sulle bonifiche e il contrasto agli sversamenti illeciti. Sanzioni per oltre…
Dal 18 al 20 febbraio la VII edizione del premio nazionale “Leggersi dentro – Tu,…