Cultura

Giornata Mondiale del Teatro, “Oltre il Possibile” a Casagiove: LoveActBe in scena con gli allievi del laboratorio

Giornata Mondiale del Teatro, "Oltre il Possibile" a Casagiove: LoveActBe in scena con gli allievi del laboratorio

Venerdì 27 marzo alle 18 al Quartiere Militare Borbonico la performance degli allievi diretti da Rossella Di Lucca. Presenti il co-fondatore del Teatro Nest Giuseppe Miale Di Mauro e le istituzioni locali. Ingresso libero


Il laboratorio teatrale LoveActBe celebra la Giornata Mondiale del Teatro con un evento speciale. Venerdì 27 marzo alle 18, presso la Biblioteca Parlante all’interno del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove (CE), va in scena “Oltre il Possibile”, iniziativa patrocinata dal Comune di Casagiove e coordinata dal regista e formatore Gianluca Masone. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Teatro come strumento di crescita e rigenerazione culturale

L’evento nasce con una precisa intenzione, come sottolinea la coordinatrice del laboratorio, l’attrice Rossella Di Lucca: ribadire il ruolo del teatro come strumento di crescita personale e collettiva. In un tempo dominato dal digitale, la scena si conferma uno spazio vivo di relazione, ascolto e confronto, capace di generare legami autentici e contribuire alla rigenerazione culturale delle comunità locali. Una prospettiva che guarda con particolare attenzione alle nuove generazioni e al loro percorso creativo.

La performance degli allievi: “Ma che cosa sono queste nuvole”

Gli allievi del laboratorio LoveActBe porteranno in scena la performance “Ma che cosa sono queste nuvole”, a cura di Rossella Di Lucca, momento centrale di una serata che intreccia arte, dialogo e riflessione.

Gli ospiti della serata

Accanto agli allievi, la serata si arricchisce della presenza di figure di rilievo del panorama culturale e istituzionale: Giuseppe Miale Di Mauro, regista, autore e co-fondatore del Teatro Nest di Napoli; il dottor Michele Tammaro, psicologo clinico e psicoterapeuta; il Sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza e l’Assessore alla Cultura Gennaro Caiazza. Per la collaborazione all’iniziativa si ringrazia l’Associazione Culturale 30Allora.

Change privacy settings
×