Cronaca

Giornata di solidarietà per i 18 bambini della casa famiglia “AURA” di Caivano

Anticipo di Natale con doni, pizze e clownterapia

Un impegno per la tutela dei minori. Continuano i progetti realizzati dalla rete solidale costruita da “Zeroottantuno Pizzeria Sociale”, progetto ideato da Valentino Libro, Carmine Carputo, Francesco Esposito, “Associazione APS Tutela la Salute”, presieduta da Diego Mancini e Associazione “Teniamoci per Mano Onlus” – Distretto Napoli, rappresentata da Anita Amato. Stavolta è toccato ai 18 bambini ospiti della casa famiglia “Aura” di Caivano partecipare a un’intensa giornata di solidarietà con doni, momenti di clown terapia e pizze appena sfornare. «Sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti fondamentali dei bambini e degli adolescenti è il nostro obiettivo – ha spiegato Valentino Libro – e lo facciamo promuovendo azioni concrete per garantire un futuro migliore ai nostri giovani». Le tre realtà, attive da anni nei settori sociale, sanitario ed educativo, collaborano per sostenere persone con disabilità e famiglie in difficoltà. «Abbiamo visto nei sorrisi dei bambini la forza più grande, quella della solidarietà – ha detto Diego Mancini – ogni gesto, anche il più semplice, può diventare un abbraccio per chi affronta momenti difficili. Continueremo a essere presenti con il massimo impegno accanto a chi ha bisogno. Queste giornata ci ricordano che insieme possiamo costruire una comunità migliore». I bambini di “AURA” hanno vissuto un anticipo di Natale; ogni attività della rete è proiettata all’inclusione sociale, per favorire relazioni, comunicazione e integrazione. «Essere qui significa condividere emozioni vere – ha commentato Anita Amato – portando colore, leggerezza e un po’ di magia nella vita di questi bambini. La clown-terapia non dona solo sorrisi: crea connessioni umane profonde. Ringrazio chi ha reso possibile questa giornata speciale, perché quando le energie si uniscono, nasce qualcosa di straordinario.»

This post was published on Dic 3, 2025 11:26

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Torna Mille&UnBabà: il Babà parla tutte le lingue del gusto

Al babà, dolce simbolo di Napoli, è dedicata la quinta edizione di “Mille&UnBabà”, il contest…

2 ore ago

La presentazione a Napoli alla Libreria Raffaello di “Morte sulla Joannis” di Carmine Mari

Appuntamento il 27 gennaio 2026 alle 17,30  Si presenta martedì 27 gennaio 2026 alle 18,00 a Napoli alla Libreria Raffaello,…

4 ore ago

Chiude Da Maria London, la curva del Napoli a Notting Hill: addio all’ambasciata partenopea nel Regno Unito

Dopo 46 anni abbassa la saracinesca lo storico ristorante napoletano di Londra, diventato un simbolo…

4 ore ago

Napoli spreca tutto a Copenaghen: solo 1-1 contro dieci uomini

McTominay illude, poi il rigore di Larsson punisce gli azzurri. Pari che complica il cammino…

13 ore ago

22° giornata di Premier League

La Premier League è entrata nel vivo della sua seconda metà di stagione, la classifica…

20 ore ago

Gli Ars Nova Napoli in concerto ad Amsterdam e saranno presenti al Babel Music XP, the Mediterranean hub for world music

l “Neapolis 2500 Tour” degli Ars Nova Napoli arriva in Olanda con un concerto esaurito…

22 ore ago