sabato, Novembre 27, 2021
HomeCulturaPasso, cadenza - Audiointervista esclusiva con Giorgio Verdoliva

Passo, cadenza – Audiointervista esclusiva con Giorgio Verdoliva

“Passo, cadenza” è l’ultimo lavoro letterario dell’autore Giorgio Verdoliva ed è la storia autobiografica del suo anno fatto sotto il servizio militare.

Un racconto sincero, brillante, godibile e a tratti ironico, che colpisce per l’autenticità dei sentimenti contrastanti vissuti da Giorgio Verdoliva.

A distanza di 35 anni ha deciso di raccontare questo anno orribilis vissuto sotto la leva, con i suoi pro e i suoi molti contro, anche perché il giovane Giorgio all’epoca aveva seri problemi di salute all’orecchio e pensava di poter essere esonerato.

Invece, per tutta una serie di circostanze, l’autore si è ritrovato a fare, come tutti all’epoca, il servizio militare. Era destino insomma che lui facesse anche questa esperienza.

“Passo, cadenza” è un ritratto anche crudo di come il nonnismo ha infestato questo settore, sperando che episodi deplorevoli non si possano ripetere più, come pure esasperazioni dei superiori nei confronti di giovani inermi.

Il libro lo si può trovare su tutti gli store digitali. Ecco il link di acquisto: https://www.amazon.it/Passo-Cadenza-Giorgio-Verdoliva-ebook/dp/B09BL8J35B

Qui la mia audio intervista esclusiva con Giorgio Verdoliva.

Daniela Merola
Napoletana, giornalista, formatrice culturale, ufficio stampa, scrittrice. Vivo per coltivare sogni. Amo lo spettacolo della vita.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI