La grande manifestazione dedicata ai disabili in villa Comunale
di Oscar De Simone
Sole, musica e tanto divertimento oggi in villa Comunale, in occasione della giornata dedicata ai disabili intitolata: “Giochi senza barriere”. A cura dell’associazione “Tutti a scuola”, dalle 10:00 alle 21:00 in villa hanno presenziato anche molti volti noti dello spettacolo e della musica.
Il presidente di “tutti a scuola” Antonio Nocchetti, spiega l’importanza di quello che lui stesso definisce il primo “Maggio dei disabili” definendolo una grande festa ed una grande manifestazione: “Giochi senza barriere è nata nove anni fa per regalare ai nostri figli disabili una magnifica festa, visto che a quelle dei loro compagni di classe non venivano invitati quasi mai. Una festa da dedicare ai bambini disabili che nelle parrocchie trovavano e trovano sempre meno spazio, al di là di qualche particolare eccezione. Una festa da dedicare ai disabili di tutte le età, quelli di cui la politica si occupa raramente e, quando lo fa, è per lo più con l’obiettivo di recuperare consensi buoni per un’intervista o una foto sui giornali. Una festa da dedicare ai nostri figli disabili mentre la scuola cercava, nove anni fa, e cerca, oggi, in tutti i modi di liquidarli come uno “scomodo intruso” e non come una magnifica opportunità per tutti gli alunni “normodotati”.
Tra gli ospiti più importanti, anche il noto attore Mario Porfito che ci tiene a precisa che questo non deve essere visto come un giorno particolare: “Il nostro impegno – commenta – deve essere costante”. Insomma tanta musica ed allegria per un giorno che ci impone riflessione ed impegno.
GUARDA IL VIDEO
FOTO GALLERY
This post was published on Giu 11, 2013 23:22
Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…
Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…
Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…