“È una grande festa: la mia, quella del mio pubblico, della mia città, dei miei amici e della mia squadra. Verranno a trovarmi il presidente De Laurentiis con alcuni giocatori del Napoli, e con loro sul palco avremo anche un pallone. Una vera festa nella festa”. Dopo il successo di pubblico e ascolti del live dello scorso anno per festeggiare i suoi primi 30 anni di carriera, Gigi D’Alessio rinnova l’appuntamento nella sua città con un grande show, Gigi – Uno come te – Ancora insieme, da Piazza del Plebiscito, in onda il 1° giugno in prima serata su Rai 1 e Rai Radio2.
“Con la grande band diretta dal maestro Adriano Pennino – prosegue Gigi D’Alessio – in circa tre ore di spettacolo, verranno a trovarmi tantissimi ospiti che prima di tutto sono amici che subito hanno accettato l’invito per il piacere di stare insieme. La cosa bella è che alcuni lo sono per un fatto anche generazionale, di età, ma altri sono giovanissimi come Tananai ed Elodie, che credo conosca a memoria tutte le mie canzoni”.
Tra gli ospiti attesi big della musica, della tv e della comicità anche Biagio Antonacci, Max Pezzali, Pio e Amedeo, Lazza, Geolier, Serena Rossi, Alessandro Siani, LDA, Nino D’angelo, Enzo Gragnaniello, Clementino, Alex Britti, Ciccio Merolla e altre sorprese. Una serata che si tingerà d’azzurro nel luogo simbolo della città per cantare insieme a Gigi le sue canzoni più amate e celebrare ancora una volta Napoli, in quest’anno così speciale per il capoluogo partenopeo.
“Napoli sta vivendo una stagione di grande rinascita – spiega l’artista partenopeo – ormai già da qualche anno, molto vitale, e sta tornando ad avere una centralità nel mondo che ci riporta allo splendore passato, con tantissimi turisti che non vengono solo di passaggio. Naturalmente – osserva – non è uno spettacolo o uno scudetto a risolvere tutti i problemi. Ma questo clima così positivo, di fiducia ed euforia sana si nota un po’ ovunque. E questo sì che può far bene a tutti”.
Non mancherà poi un momento per festeggiare il recente scudetto con l’incursione onstage del presidente Aurelio De Laurentiis e i campioni della SCC Napoli Giacomo Raspadori, Khvicha Kvaratskhelia e Giovanni Simeone.
This post was published on Mag 31, 2023 18:21
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…