Categories: Cultura

Giffoni for Procida, il programma tra incontri e proiezioni dedicate alle scuole

Le iniziative che rientrano nel programma di Giffoni for Procida si svolgeranno a Palazzo d’Avalos, edificio di epoca rinascimentale che domina Terra Murata.

Il mondo del cinema di Giffoni sbarca sull’isola di Procida. Dal 4 al 6 maggio si svolgerà, infatti, Giffoni for Procida: un ricco programma di attività, incontri e proiezioni dedicate alle scuole, un’opportunità per proseguire la sinergia avviata negli anni scorsi. Le iniziative che rientrano nel programma di Giffoni for Procida si svolgeranno a Palazzo d’Avalos, pregevole edificio di epoca rinascimentale che domina Terra Murata.

Alle attività saranno coinvolte le scuole primarie e secondarie di Procida. “Con Procida Capitale della Cultura – spiega il fondatore di Giffoni, Claudio Gubitosi – si è realizzato un sogno, oserei dire un’utopia. E’ giusto che l’eco di questo traguardo così bello non si spenga. Ed è per questo che oggi Giffoni torna sull’isola per dare il proprio contributo a costruire nuova cultura”.

Soddisfazione viene espressa dal sindaco di Procida, Raimondo Ambrosino: “A Giffoni ci lega un’amicizia molto solida che si è consolidata in occasione della nostra candidatura a Capitale della Cultura”.

Si inizia giovedì 4 maggio, alle ore 18.00. I ragazzi incontreranno l’attrice Giovanna Sannino reduce dallo strepitoso successo della serie televisiva “Mare fuori” nel ruolo di Carmela. Venerdì, 5 maggio, con inizio alle ore 9.30 proiezione dedicata agli alunni delle scuole primarie. Sullo schermo il film Il ragazzo e la tigre per la regia di Brando Quilici. Spazio, poi, alla musica. Con inizio alle ore 18.30, sempre presso Palazzo d’Avalos, l’incontro con i Follya.

Sabato, 6 maggio, con inizio alle ore 9.30 proiezione dedicata agli studenti delle scuole secondarie. In visione Storm boy – il ragazzo che sapeva volare per la regia di Shawn Seet. Negli stessi giorni Giffoni sarà presente a Procida anche con un programma di iniziative che rientrano nelle attività del Safer Internet Centre – Generazioni Connesse, progetto dedicato ai rischi della rete.

This post was published on Mag 2, 2023 13:42

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

5 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

6 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

6 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

6 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

6 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

6 ore ago