Dopo gli auguri del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, in occasione dell’apertura delle celebrazioni del cinquantennale di Giffoni, arriva la testimonianza di una massima autorità di governo straniera in occasione dell’avvio delle attività della cinquantesima edizione del Festival. Si tratta del cancelliere tedesco Angela Merkel.
“Il Festival di Giffoni – ha scritto in un messaggi indirizzato al fondatore e direttore Claudio Gubitosi – è conosciuto ben oltre i confini d’Italia come uno dei principali festival cinematografici per giovani, dando la possibilità ai ragazzi di partecipare a vari eventi culturali e stimolando il loro interesse per i film ed i mestieri del cinema. Permettetemi di esprimervi i miei migliori saluti e i miei migliori auguri per il successo dell’evento di quest’anno”.
Gubitosi ha spiegato: “Per i cinquant’anni del festival sarei stato onorato di avere qui con noi la cancelliera tedesca Angela Merkel. Viviamo un momento complesso che non rende agevoli gli spostamenti. Merkel è un’amica di Giffoni. Le parole che ha inteso indirizzarci mi riempiono di gioia, mi hanno commosso. E’ il segnale di un’attenzione che ci inorgoglisce“.
This post was published on Ago 19, 2020 18:16
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…