Categories: Articoli

Getta bottiglia in mare e scherza su Fb ‘sono plastic free’, pronta la denuncia

Verrà denunciato il giovane che in un video postato sui social getta una bottiglietta di plastica nel mare di Punta Licosa (Salerno) al grido di ‘la mia barca e’ plastic free’

Verrà denunciato il giovane che in un video postato sui social getta una bottiglietta di plastica nel mare di Punta Licosa (Salerno) al grido di ‘la mia barca e’ plastic free‘. A segnalare il gesto per il quale il giovane, travolto dalle critiche, si e’ successivamente scusato, e’ stato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli: “Con l’ambiente e con la civilta’ non si scherza. Un giovane ha postato sui social un video che lo ritraeva mentre gettava nel mare di Punta Licosa (nel Parco Nazionale del Cilento) una bottiglietta di plastica al grido ‘via la plastica dalla mia barca’. Un gesto squallido, tanto piu’ se utilizzato per sbeffeggiare una cosa seria e delicata come il plastic free. Abbiamo provveduto immediatamente ad allertare il presidente del parco del Cilento, Tommaso Pellegrino, e le autorita’ locali per segnalare questo atto vergognoso. La Capitaneria di Porto avrebbe gia’ individuato il responsabile: per lui scattera’ una denuncia penale“.

Borrelli: “anche lui come Balotelli si è scusato, ma è troppo tardi”

Cosi’ come abbiamo fatto per Balotelli – sottolinea Borrelliche istigo’ un uomo a gettarsi in mare con lo scooter, cosi’ anche per questo ragazzo la denuncia e’ l’unica strada. E anche lui, come il calciatore, si e’ scusato. Ma e’ troppo tardi. Non c’e’ nulla da scherzare in gesti come questi, nessuna goliardia, solo incivilta’. Si lascia passare un messaggio sbagliatissimo, e per di piu’ sui social. Abbiamo notato, poi, che c’e’ la tendenza a scusarsi sempre dopo che l’indignazione della gente gli fa capire la stupidaggine che hanno commesso. Non transigeremo mai. Segnaleremo ogni gesto incivile, ogni abuso, ogni inquinamento dei nostri mari!“.

This post was published on Ago 12, 2019 11:38

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

2 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

8 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

11 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

11 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

22 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago