Gennaro Cesarano è morto a soli 17 anni, Gennaro Cesarano avrà per sempre 17 anni. ”Se mio figlio Genny è morto è colpa dei killer ma anche dello Stato. Se lo Stato, quella notte, fosse stato presente, chi ha sparato non avrebbe potuto fare il padrone”. Lo ha detto Antonio Cesarano, il papà del 17enne ucciso nel corso di una sparatoria sabato notte a Napoli.
Cesarano rivolge un appello (“chi ha visto o sentito qualcosa si rechi in questura”) e chiede per il figlio funerali pubblici, “è una vittima innocente della camorra“.
”Come sacerdoti ci impegniamo a difendere, coltivare, far crescere la giustizia; come sacerdoti interpelliamo anche, con voce decisa, tutti quelli che hanno ruoli e responsabilità pubbliche perchè altrettanto si impegnino a far crescere la giustizia in questo quartiere”. Così scrivono in una lettera aperta ai giornalisti e alla città di Napoli i ‘preti della Sanità‘, Antonio Loffredo, Alex Zanotelli e Giuseppe Rinaldi dopo l’uccisione di Genny. (Fonte Ansa)
This post was published on Set 10, 2015 11:05
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…