“Per essere avanti, basta fare un passo indietro”. In questi giorni nei 12.800 uffici postali di tutta Italia verranno affissi i nuovi avvisi di cortesia – aggiornando quelli in vigore dal 2015 – nei quali si raccomanda di dare la precedenza a clienti con disabilità motoria e visiva, alle future mamme e ai genitori con figli neonati. Questi ultimi sono la nuova categoria alla quale le Poste invitano tutti a prestare attenzione.
Finora era una semplice indicazione non scritta, chi aveva figli neonati o molto piccoli poteva chiedere di saltare la coda. Ma ora, da luglio scorso, Poste Italiane ha introdotto una vera “norma” di cortesia che sarà evidenziata con appositi cartelli. Ovvero, le mamme e i papà con neonati al seguito potranno passare avanti. Chi si rifiutasse di dare la precedenza farebbe una gran brutta figura. Così, dopo le attenzioni rivolte ai disabili e alla donne incinte, ecco una nuova facilitazione per chi deve sostare anche delle ore con una carrozzina negli uffici sovraffollati.
This post was published on Ago 11, 2018 11:24
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…
Napoli si prepara a vivere un fine settimana dove la conoscenza incontra il divertimento e…
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…