“Garibaldi era juventino”: questa la scritta sulla maglietta bianconera che stamattina ‘indossava’ la statua di Garibaldi a Napoli. Il blitz è stato organizzato dagli attivisti di Napoli capitale guidati da Enzo Rivellini e Roberto Lauro, candidato al Comune di Napoli alle prossime elezioni amministrative.
La maglia indossata dalla statua è grande 4 metri. Tanta la curiosità dei passanti che hanno subito immortalato l’insolita iniziativa con video e selfie. Il motivo del blitz? Garibaldi “era juventino perché ha sempre odiato Napoli e il Mezzogiorno, ha depredato e venduto le ricchezze della nostra terra. Noi non vogliamo che la storia si ripeta – dicono gli autori in un comunicato- La statua dello ‘juventino Garibaldi’ vada via da Napoli e se la tengano quei piemontesi che si presero le risorse, rubate al Banco di Napoli, impoverendo la nostra gloriosa città, per bonificare le risaie del Nord”.
This post was published on Giu 23, 2021 11:31
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…