Sport

Gaia Energy Napoli, vittoria nell’ultimo turno dei Playout: ora si confida nel ripescaggio

La Gaia Energy Napoli si regala un sorriso nell’ultima partita dei Playout e batte la già salva Spike Energy Campobasso. In una partita che non aveva molto da dire per la classifica finale, i partenopei hanno prevalso 3-2(25-20;22-25;25-17;22-25;15-10) contro i molisani già matematicamente salvi. Sarà dunque retrocessione, anche se la compagine Napoletana confida nel ripescaggio, per il quale da regolamento è la prima squadra ad averne diritto essendo tra le retrocesse quelle con la miglior classifica in regular season.

Al termine della partita è il DG Matano a fare un bilancio della stagione:” E’ stata senz’altro la stagione più dura e deludente dei dieci anni di vita della società, ne prendiamo atto e ripartiamo da qui per migliorare per il futuro. Siamo abbastanza confidenti nel fatto che anche quest’anno ci sia un posto libero nella serie A3 Credem, e che quindi la nostra squadra sia ripescata; anzi dico di più siamo già al lavoro per programmare l’attività del prossimo anno.

Nel chiudere la stagione non posso che ringraziare i nostri sponsor a partire dalla Gaia Energy per il supporto ; ringrazio poi lo staff tecnico e in particolare Ulderico di Francesco, che ha preso la squadra nel momento più complicato e l’ha traghettata alla fine del campionato. Un saluto va a tutti gli atleti, a quelli che resteranno e quelli che cambieranno casacca e in ultimo un grande ringraziamento va al pubblico, a chi viene al palazzetto, ma anche ai tanti che ci seguono sui social o guardano le nostre partite sul canale You Tube della Lega o sul digitale terrestre. A tutti i sostenitori dico grazie e prometto che faremo di tutto perché Napoli resti nella Lega Pallavolo serie A , una stagione complicata e, per certi versi, sfortunata non ci fermerà”.

Si chiude così un’annata sportiva in cui per Napoli hanno prevalso i dolori rispetto alle gioie, si apre ora il momento delle riflessioni e della programmazione, con la speranza che a Settembre sia ancora serie A, Napoli lo merita.

This post was published on Mag 12, 2025 16:32

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Reset quantistico”, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro alla Feltrinelli di Napoli

Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…

3 ore ago

La Malvin dà spettacolo, gran vittoria contro l’Andrea Costa Imola

La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…

4 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 12 febbraio Michele Riondino in ‘Art’ di Yasmina Reza

Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…

4 ore ago

Bagnoli, memoria e territorio: al Circolo Ilva la presentazione de Il fiume scomparso

Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…

4 ore ago

Trianon Viviani, la comicità di Oscar e della famiglia Di Maio

Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…

4 ore ago

Città della Scienza si tinge di magia. Un fine settimana tra stelle, amore e carnevale

Napoli si prepara a vivere un fine settimana dove la conoscenza incontra il divertimento e…

5 ore ago