Sport

Gaia Energy Napoli, vittoria nell’ultimo turno dei Playout: ora si confida nel ripescaggio

La Gaia Energy Napoli si regala un sorriso nell’ultima partita dei Playout e batte la già salva Spike Energy Campobasso. In una partita che non aveva molto da dire per la classifica finale, i partenopei hanno prevalso 3-2(25-20;22-25;25-17;22-25;15-10) contro i molisani già matematicamente salvi. Sarà dunque retrocessione, anche se la compagine Napoletana confida nel ripescaggio, per il quale da regolamento è la prima squadra ad averne diritto essendo tra le retrocesse quelle con la miglior classifica in regular season.

Al termine della partita è il DG Matano a fare un bilancio della stagione:” E’ stata senz’altro la stagione più dura e deludente dei dieci anni di vita della società, ne prendiamo atto e ripartiamo da qui per migliorare per il futuro. Siamo abbastanza confidenti nel fatto che anche quest’anno ci sia un posto libero nella serie A3 Credem, e che quindi la nostra squadra sia ripescata; anzi dico di più siamo già al lavoro per programmare l’attività del prossimo anno.

Nel chiudere la stagione non posso che ringraziare i nostri sponsor a partire dalla Gaia Energy per il supporto ; ringrazio poi lo staff tecnico e in particolare Ulderico di Francesco, che ha preso la squadra nel momento più complicato e l’ha traghettata alla fine del campionato. Un saluto va a tutti gli atleti, a quelli che resteranno e quelli che cambieranno casacca e in ultimo un grande ringraziamento va al pubblico, a chi viene al palazzetto, ma anche ai tanti che ci seguono sui social o guardano le nostre partite sul canale You Tube della Lega o sul digitale terrestre. A tutti i sostenitori dico grazie e prometto che faremo di tutto perché Napoli resti nella Lega Pallavolo serie A , una stagione complicata e, per certi versi, sfortunata non ci fermerà”.

Si chiude così un’annata sportiva in cui per Napoli hanno prevalso i dolori rispetto alle gioie, si apre ora il momento delle riflessioni e della programmazione, con la speranza che a Settembre sia ancora serie A, Napoli lo merita.

This post was published on Mag 12, 2025 16:32

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

15 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago