La Gaia Energy Napoli si regala un sorriso nell’ultima partita dei Playout e batte la già salva Spike Energy Campobasso. In una partita che non aveva molto da dire per la classifica finale, i partenopei hanno prevalso 3-2(25-20;22-25;25-17;22-25;15-10) contro i molisani già matematicamente salvi. Sarà dunque retrocessione, anche se la compagine Napoletana confida nel ripescaggio, per il quale da regolamento è la prima squadra ad averne diritto essendo tra le retrocesse quelle con la miglior classifica in regular season.
Al termine della partita è il DG Matano a fare un bilancio della stagione:” E’ stata senz’altro la stagione più dura e deludente dei dieci anni di vita della società, ne prendiamo atto e ripartiamo da qui per migliorare per il futuro. Siamo abbastanza confidenti nel fatto che anche quest’anno ci sia un posto libero nella serie A3 Credem, e che quindi la nostra squadra sia ripescata; anzi dico di più siamo già al lavoro per programmare l’attività del prossimo anno.
Nel chiudere la stagione non posso che ringraziare i nostri sponsor a partire dalla Gaia Energy per il supporto ; ringrazio poi lo staff tecnico e in particolare Ulderico di Francesco, che ha preso la squadra nel momento più complicato e l’ha traghettata alla fine del campionato. Un saluto va a tutti gli atleti, a quelli che resteranno e quelli che cambieranno casacca e in ultimo un grande ringraziamento va al pubblico, a chi viene al palazzetto, ma anche ai tanti che ci seguono sui social o guardano le nostre partite sul canale You Tube della Lega o sul digitale terrestre. A tutti i sostenitori dico grazie e prometto che faremo di tutto perché Napoli resti nella Lega Pallavolo serie A , una stagione complicata e, per certi versi, sfortunata non ci fermerà”.
Si chiude così un’annata sportiva in cui per Napoli hanno prevalso i dolori rispetto alle gioie, si apre ora il momento delle riflessioni e della programmazione, con la speranza che a Settembre sia ancora serie A, Napoli lo merita.
This post was published on Mag 12, 2025 16:32
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…