La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25) . La squadra partenopea accusa il colpo del nuovo infortunio per Simone Starace, che lo terrà nuovamente fuori dal campo , scende in campo svagata e Modica ne approfitta portandosi sull’1-0 senza colpo ferire. Nel secondo set la Gaia Energy Napoli perdeva anche l’opposto Ferri per problemi muscolari, il nuovo assetto tardava a trovarsi e modica in un attimo si portava sul 2-0.
A questo punto Napoli si risvegliava dal torpore, forse per un moto d’orgoglio e iniziava a giocare la sua migliore pallavolo rispondendo e battagliando fino a fare proprio il terzo set, seppure ai vantaggi. Il quarto set faceva ben sperare, con la Gaia Energy che riusciva anche a portarsi avanti di quattro lunghezze sospinta dalla prova del francese Darmois – 20saranno i punti al termine della gara -ma inesorabile Modica in giornata di grazia si portava al 20 pari, quando complice un parapiglia dovuto alle intemperanze dello staff della squadra siciliana, Napoli spegneva la luce e calava il sipario per il definitivo 3-1 che relega i partenopei all’ultimo posto in classifica.
Al termine della gara è il dg Matano a rilasciare alcune dichiarazioni:” Non ci nascondiamo, per due set praticamente non siamo scesi in campo; si chiede sempre alla società di fare di più di andare sul mercato, ma diciamoci la verità è ora che i giocatori dimostrino e facciano il massimo, per i primi due set questo non si è visto. Un plauso va al pubblico che ancora una volta ci ha seguito e sostenuto , ne approfitto per augurare a tutti un sereno Natale. Noi da parte nostra continueremo a mettercela tutta, poi si vedrà”.
Un Matano deluso ma combattivo insieme al ds Comite lavorava però fino a notte fonda per mettere un’altra freccia nella faretra di mister Mosca per la seconda metà del campionato. E’ arrivata solo in tarda mattinata l’ufficialità dell’arrivo dalla Virtus Fano società che milita nel campionato di serie A2 dell’opposto Edwin Arguelles che in serie A3 Credem ha già vestito nella stagione 2023/2024 la maglia dell’Aurispa Lecce . Il ventitreenne nato a L’Havana ma di nazionalità Italiana si metterà a disposizione di coach Mosca non appena possibile, ma di fatto è già un nuovo schiacciatore di Napoli.














