Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà subito impegnata nel turno infrasettimanale nel derby che la vedrà opposta alla capolista Romeo Sorrento, reduce dal primo scivolone in trasferta a Lagonegro. Interessante sarà vedere, al di là dei roster e dei diversi obiettivi stagionali chi, tra le due squadre saprà meglio reagire al momento, se Napoli galvanizzata dai tre punti o Sorrento spronata dalla prima sconfitta stagionale, una cosa è certa sarà un match da non perdere!
Sulla carta ovviamente non c’è confronto, lo dice la classifica, ma il derby d’andata in casa dei partenopei ha dimostrato che una Gaia Energy motivata può mettere in difficoltà anche una squadra forte e attrezzata come Sorrento.
“Ci aspetta un derby infuocato forse più del solito in casa della prima della classe – ha esordito Ulderico Di Francesco secondo allenatore della Gaia Energy, che poi ha proseguito-sappiamo che siamo “appena rinati” e che la Prima Vittoria con me e coach Angeloni alla guida della squadra, seppur emozionante, non basta a scacciare le ombre che hanno caratterizzato questi primi mesi. Vogliamo, tuttavia, misurarci con i più forti della categoria al meglio delle nostre possibilità attuali e capire caratterialmente e tecnicamente quanto possiamo valere come team. Sarà un banco di prova forse proibitivo anche per il poco tempo a disposizione, ma anche la capolista sa di affrontare un derby insidioso. Se si dimostreranno superiori ci congratuleremo, se dimostreremo di tenere testa saremo soddisfatti e fiduciosi per il resto del giorno di ritorno”.
Il DG Matano ha poi sottolineato il clima di sportività che caratterizza la pallavolo:” andiamo Sorrento nel periodo Natalizio, sarà in ogni caso una festa dello sport, sicuramente con il calore di chi sostiene le squadre a fare da cornice, ma con la correttezza che sempre ha caratterizzato i match con i cugini della penisola. Questo girone Blu della serie A3 Credem si sta caratterizzando per la grande qualità delle squadre e non mancano i risultati a sorpresa, la squadra ha ripreso a lavorare al meglio, l’importante sarà mettere tutto sul campo, sono certo che tutti daranno il massimo”.
Fischio d’inizio il 26 dicembre alle 18,come sempre sarà possibile seguire la partita in diretta sul canale YouTube della lega o in differita il giorno seguente alle ore 21 sul canale 86 del digitale terrestre NapoFlix.
This post was published on Dic 24, 2024 10:47
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…