Sport

Gaia Energy Napoli, di scena a Terni nel weekend lancia il progetto oltre la rete

La Gaia Energy Napoli, reduce dalla sconfitta interna con la Viridex Sabaudia, sarà impegnata in trasferta, sul campo della neo promossa Terni Academy Volley, per la terza giornata del campionato di serie A3 Credem di volley. La squadra Ternana, reduce anch’essa da uno scivolone casalingo appaia la compagine partenopea a quota 1punto e quindi si tratterà di un primo importante confronto salvezza per gli uomini guidati da mister Mosca, conquistare punti contro una diretta concorrente sarebbe fondamentale per il prosieguo del campionato.

Il Coach Mosca ha commentato:” la sconfitta casalinga con Sabaudia è maturata anche grazie ad una bella prova dei Laziali; noi da parte nostra non ci stiamo allenando nel migliore dei modi anche a causa della ristrettezza della rosa, so che la società sta lavorando per colmare le lacune; a noi tocca cercare di saper soffrire, tenere botta e portare punti a casa in attesa dei rinforzi”.

“La squadra è carica e ha voglia di riscattarsi dalla sconfitta casalinga-ha esordito Filippo Lanciani, il centrale di Macerata ha poi proseguito- Terni è vicina a casa e diversi amici e familiari verranno a vedere la partita, speriamo di poter festeggiare insieme”.

Per la società il Direttore Generale Matano :” il nostro direttore sportivo Comite sta seguendo il mercato per portare miglioramenti, intanto andiamo a Terni desiderosi di fare bene, ma quello che mi preme, oggi, è parlare delle nostre iniziative per il sociale: siamo orgogliosi di varare il progetto “Oltre La Rete”, una serie di attività in collaborazione con altri enti e associazioni per promuovere, con il supporto di alcuni partner la pallavolo e più in generale lo sport a soggetti fragili ; partiremo a breve con corsi gratuiti di pallavolo presso la nostra struttura del Palasiani a ragazzi e ragazze in collaborazione con la Grillo Parlante Onlus, poi porteremo la pallavolo all’istituto minorile di Nisida da novembre a Luglio.

Sono tante le iniziative, anche corsi di beach volley gratuiti al lido mappatella in collaborazione con la 100% Naples , lido mappatella dove in collaborazione con la Città metropolitana posizioneremo dei fari per permettere l’utilizzo serale del campo di Beach Volley anche di sera ; per tutte queste iniziative, auspichiamo che finanziatori e filantropi si facciano avanti per il sostegno necessario”.

Una Gaia Energy Napoli non solo impegnata sul campo dunque, ma serie A a 360°, desiderosa di lasciare una traccia importante nel tessuto sociale partenopeo e che intanto affronterà domenica 9 Novembre alle ore 16.00 Terni , sarà possibile seguire la diretta sul canale you tube della Lega Pallavolo serie A e differita sul canale 86 del digitale terrestre canale Napoflix.

This post was published on Nov 7, 2025 14:43

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

15 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

15 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

15 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

21 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

23 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago