Categories: Sport

Gaia Energy Napoli, Castellana Grotte passa a sorpresa al PalaSiani

Nella giornata in cui, la Gaia Energy Napoli, prima tra i club della Lega Pallavolo serie A, offre anche alla squadra ospite borracce riutilizzabili da economia circolare, grazie al proprio sponsor Distrimat, cade in casa a sorpresa contro la ritrovata Castellana Grotte punteggio finale 1-3(23-25;25-20;18-25;21-25).

La squadra guidata da coach Angeloni, orfana di Martino per lombosciatalgia e con un Ardito non ancora al meglio, gioca alla pari per i primi due set, ma alla lunga cala, gli ospiti prendono il sopravvento finalmente a ranghi completi dopo aver ritrovato al meglio Jervolino e Zornetta per questo finale di stagione. Eppure Napoli partita male nel primo set risaliva la china fino al 22-20, ma complici due errori in attacco era costretta ai vantaggi , dove la maggior tranquillità di Castellana consentiva ai pugliesi di far proprio il primo parziale. Nel secondo reazione d’orgoglio della Gaia Energy Napoli che si aggiudicava facilmente il parziale. Tutto si decide nel terzo set, in cui prevale il nervosismo dovuto a decisioni arbitrali dubbie su punti rivisti al video check e, forse Napoli accusava un calo per quel primo set non chiuso, ma tant’è Castellana prendeva il largo, analogo l’epilogo del quarto set . Con questa sconfitta si complicano le possibilità salvezza diretta per i Napoletani, mancano 4 partite, e la salvezza diretta è a 8 punti, con la corsa che va fatta ora su due squadre.

“ E’ un peccato aver sprecato davanti al nostro pubblico- ha affermato coach Angeloni, che poi ha proseguito- finché c’è la possibilità aritmetica di salvarci sul campo abbiamo il dovere di provarci, domenica prossima arriva Ortona e faremo il massimo per fare risultato.”

Francesco Matano dg della Gaia Energy Napoli: “ dispiace per la sconfitta, e per alcune situazioni non chiare al video check , ma ormai non resta che lasciarle al più presto alle spalle guardare al da farsi per il prosieguo del campionato. Mi preme sottolineare che il nostro progetto di azzerare la plastica nel palazzetto, frutto della sensibilizzazione operata dall’associazione N’Sea yet, prosegue, dopo aver dotato i nostri atleti di borracce ad inizio stagione, e proporre nel punto ristoro di Raffaele Simonte solo bottigliette in vetro, ora parte la fornitura a tutte le squadre ospiti di borracce riciclabili grazie alla Distrimat che ha sposato l’iniziativa. Con orgoglio siamo i primi in tutta la lega Pallavolo serie A!”

Napoli quindi all’avanguardia, si ritroverà martedì per preparare la prossima partita in programma domenica prossima contro la più quotata Ortona.

This post was published on Feb 4, 2025 8:50

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…

3 ore ago

“Reset quantistico”, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro alla Feltrinelli di Napoli

Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…

8 ore ago

La Malvin dà spettacolo, gran vittoria contro l’Andrea Costa Imola

La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…

9 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 12 febbraio Michele Riondino in ‘Art’ di Yasmina Reza

Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…

9 ore ago

Bagnoli, memoria e territorio: al Circolo Ilva la presentazione de Il fiume scomparso

Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…

10 ore ago

Trianon Viviani, la comicità di Oscar e della famiglia Di Maio

Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…

10 ore ago