Sport

Gaia Energy Napoli, al via l’avventura Playout: al Palasiani arriva Castellana

Anche quest’anno per la Gaia Energy Napoli la permanenza nel campionato di serie A3 Credem passerà per le forche Caudine dei playout; una formula nuova, quella dei playout , che ha destato non poche perplessità tra addetti ai lavori e non, le cinque squadre(le ultime due del girone bianco e le ultime tre del girone blu) si affronteranno in un mini girone con gare di andata e ritorno, la cui classifica determinerà le tre retrocessioni.

L’avventura dei partenopei, dopo aver riposato nella prima giornata, partirà con il turno casalingo da disputarsi contro la BCC Castellana, i pugliesi hanno vinto la prima gara che la vedeva opposta a Campobasso e sono sicuramente la formazione che, sulla carta, ha maggiore qualità tra le cinque squadre, ma si sa i playout sono imprevedibili e Napoli potrà contare sul supporto del proprio pubblico, pubblico che, durante tutta la stagione, non ha mai fatto mancare il proprio sostegno nonostante la stagione regolare non esaltante.

Coach Angeloni, che recupererà gli infortunati Martino e Starace, ha rilasciato una breve dichiarazione:” Affronteremo otto gare molto intense, sarà importante si mettere l’intensità giusta, ma anche mantenere l’equilibrio, senza esaltarsi per un risultato positivo né deprimersi se qualcosa non dovesse funzionare; al termine di questo mini campionato tireremo le somme. Prima gara affronteremo Castellana, squadra temibile , che durante la regular season abbiamo battuto nel girone di andata , ma che poi ha violato il Palasiani, i valori sono vicini, abbiamo dimostrato che quando giochiamo con intensità e convinzione possiamo lottare alla pari con tutte le squadre, anche quelle di vertice”.

“Lottiamo ogni anno contro ogni tipo di avversità-ha esordito il DG Matano, che ha proseguito- la città di Napoli e i nostri tifosi meritano la permanenza in lega pallavolo serie A , sabato il sostegno del pubblico sarà il settimo uomo!”

L’appuntamento per i sostenitori è dunque per Sabato 22 Marzo alle ore 19 al Palasiani, per chi seguirà da casa la partita sarà trasmessa, come di consueto, sul canale You Tube della lega e in differita sul canale 86 del digitale terrestre Napoflix.

This post was published on Mar 20, 2025 14:48

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

34 minuti ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

3 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

4 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

4 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

4 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

4 ore ago