La Gaia Energy Napoli sarà di scena al Pala Siani in un insolito posticipo, oggi, lunedì 5 Gennaio, per la prima gara del girone di ritorno della serie A3 Credem che la vedrà opposta alla JV Gioia del Colle. Nella gara di andata la grande sorpresa di una Gaia Energy Napoli combattiva sul campo di una delle favorite alla promozione diretta, con i partenopei che avanti 2-0 cedevano solo nel finale al tie-break, complice anche l’infortunio di Starace. Per entrambe le squadre poi si è aperto un periodo buio, con i pugliesi, dotati di un budget decisamente superiore che solo sostituendo l’opposto Santangelo con Sabbi(che vanta presenze in nazionale) e l’esonero di mister Passaro sono riusciti a uscire dalla zona calda di classifica.
Napoli dal canto suo non molla, decisa a centrare la salvezza diretta è rimasta vigile sul mercato chiudendo l’ultimo giorno di mercato l’arrivo del rinforzo Arguelles, ma è ancora costretta a fare i conti con la partenza di Darmois che per motivi personali ha deciso di rescindere il contratto, tuttavia il mercato per gli stranieri è ancora aperto e il ds Comite è al lavoro.
“Napoli non è una squadra morta- ha esordito il DG Matano, che poi ha proseguito- la squadra sta lavorando così come la società, che assicurerà a Coach Mosca un nuovo giocatore già dalla prossima settimana; purtroppo la decisione di Darmois di restare in Francia è arrivata durante le festività natalizie, momento in cui non era facile chiudere trattative, tuttavia definiremo a breve un nuovo acquisto. Ad Arthur, il quale ha sempre dimostrato grande professionalità va il saluto della famiglia Team Volley Napoli per il prosieguo della propria carriera pallavolistica. Noi non siamo fermi, lotteremo per raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza che, di fatto, ad oggi è a soli tre punti. Alla squadra chiediamo di lottare e di fare il massimo, il rinforzo dal mercato arriverà e abbiamo fiducia nell’esperienza di coach Mosca per trovare i giusti equilibri e iniziare nuovamente a fare punti”.
L’appuntamento è quindi per oggi 5 Gennaio alle 18.00 al Palasiani, con la partita che sarà trasmessa sul canale YouTube della Lega e in differita sul canale 86 del digitale terrestre NapoFlix













