Sport

Gaia Energy Napoli: al Palasiani la spunta l’Aurispa Lecce all’ultimo respiro

Nell’anticipo di sabato 6 Dicembre la Gaia Energy Napoli è stata battaglia vera, con la Aurispa Lecce che ha avuto la meglio solo all’ultimo respiro dopo quasi tre ore di gioco, risultato finale Gaia Energy Napoli-Aurispa DFV Napoli 2-3(25-21;22-25;25-22;16-25;15-17)

Difficile dire in una gara equilibrata, in cui si è proceduto a strappi da un lato e dall’altro chi, dove e in quali fondamentali ha prevalso; quel che è certo è che i partenopei, al cospetto di quella che oggi è la terza forza del campionato, non hanno sfigurato anzi per larghe parti del match hanno dominato. Resta il rammarico di non aver concretizzato l’occasione di chiudere i conti quando erano in vantaggio per 2set ad 1 e soprattutto pesa nel tie break essersi lasciati prima riprendere sul 9-6 e poi successivamente, pur essendo stati fenomenali ad annullare due palle match, non essere stati in grado di chiudere la propria palla del definitivo 3-2. Un ace verificato con il video check ha poi permesso ai salentini di tornare a Lecce con la vittoria, a Napoli un punto che permette comunque di agganciare Terni a quota cinque in classifica.
Tra i salentini, con Zornetta non al meglio spicca la prova di Mazzone autore di 31 punti, mentre per Napoli c’è da registrare il rientro seppure part time di Simone Starace autore di 7 punti ; Filippo Lanciani che con 2 muri punto raggiunge il traguardo dei 100 muri in Lega Pallavolo serie A e Arthur Darmois che con 13 punti sfonda quota 500 in carriera.

Da rimarcare ancora una volta il sostegno del pubblico, con uno spicchio di Maradona ad un certo punto al palasiani con Marco de “La Napoli Bene”, un gruppo social molto noto in città che sostiene Napoli calcio e Napoli in ogni sua espressione sportiva, che rapito e contagiato dalle emozioni della gara si è erto a capo tifoso improvvisato. Un sostegno come sempre caldo ma corretto che appassiona tutti quelli che arrivano al Palasiani , anche da avversari.
Al termine della gara ovvio la delusione era palpabile, ma nelle parole del dg Matano:” brucia perdere , ma dobbiamo essere positivi e guardare avanti, intanto questo punto ci ha permesso di agganciare Terni in classifica e la quota salvezza è solo un punto più avanti, ci affidiamo con fiducia all’esperienza di Mister Mosca per lavorare e migliorare ancora di più, siamo certi che il lavoro pagherà”.
L’appuntamento è ora per il prossimo turno che vedrà la Gaia Energy Napoli impegnata a Castellana contro la capolista, ma questo campionato sta dimostrando che nulla è scontato, bisogna credere e lottare su ogni pallone.

Change privacy settings
×