Gaetano Manfredi è stato proclamato sindaco di Napoli nel corso di una cerimonia presso la Corte d’Appello partenopea. Accompagnato dalla moglie, Concetta Del Piano, l’ex rettore e ministro dell’Università e della Ricerca nel governo Conte bis, Manfredi ha giurato fedeltà alla Costituzione poco dopo le 12.
“E’ un momento di grande emozione – ha scritto il neo primo cittadino sui social – Dedico questa fascia tricolore a tutti i cittadini, soprattutto ai più fragili, a chi soffre e in questi anni è rimasto indietro. Con tutte le mie forze mi impegnerò per il bene di Napoli e dei napoletani“.
LEGGI ANCHE: De Magistris saluta Napoli: “Grazie alla città più bella del mondo”
Il neo sindaco ha ringraziato la presidente del tribunale di Napoli, Elisabetta Del Gaizo e “tutti coloro che hanno lavorato al raggiungimento di questo risultato della proclamazione, tutte le autorità presenti. Io sono consapevole dell’onere della carica che assumo oggi, ma anche profondamente convinto che la città sente la necessità di una grande ripartenza, di un futuro che guardi veramente a una dimensione della città che sia degna della sua tradizione e della sua storia. Su questo ci sarà il mio massimo impegno“, ha aggiunto l’ex rettore.
Nel pomeriggio avverrà la cerimonia del passaggio di consegne tra il sindaco uscente, Luigi de Magistris, e Gaetano Manfredi negli uffici di Palazzo San Giacomo.
This post was published on Ott 18, 2021 15:43
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…