Gaetano Di Vaio è un nuovo collaboratore del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. L’attore, salito alla ribalta soprattutto per la sua apparizione in “Gomorra – La Serie“, è stato presentato questa mattina, venerdì 27 febbraio alle ore 11,00, attraverso una conferenza stampa indetta nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo.
Il Regista, attore e produttore, affiancherà il Sindaco al fine di realizzare un programma di attivazione dei “lavori di strada” intesi, come si legge in un comunicato ufficiale del Comune di Napoli “come occasione offerta alle persone a rischio di ribaltare i loro destini già segnati aiutandoli a scoprire le proprie passioni. La collaborazione sarà a titolo gratuito“.
Di Vaio, 47 anni, napoletano di Piscinola, ha avuto un’infanzia ed un’adolescenza particolarmente difficile, conoscendo anche il carcere per spaccio di stupefacenti. All’uscita da Poggioreale nel 1998, però, è entrato prima nella compagnia “I ragazzi del Bronx napoletano” di Peppe Lanzetta, fondando successivamente, nel 2003, l’associazione culturale “Figli del Bronx”, divenuta in seguito una casa di produzione cinematografica.
Nelle sue opere, Di Vaio ha sempre dedicato ampio spazio al disagio sociale delle periferie e dei giovani, oltre che alla lotta alla criminalità. La sua vita è un messaggio positivo per chiunque abbia intrapreso una strada sbagliata. C’è sempre una possibilità. Ed è quella che si propone di dare con questa sua collaborazione con il Comune di Napoli.
This post was published on Feb 27, 2015 13:11
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…