E’ alle porte la ventinovesima edizione di Futuro Remoto, la manifestazione italiana dedicata alla diffusione della cultura scientifica e dell’innovazione tecnologica, che quest’anno viene promossa da Città della Scienza, l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania. Da giovedì 15 a domenica 18 ottobre 2015 in Piazza del Plebiscito un programma ricco di eventi accoglierà cittadini, turisti e studenti, che tra incontri, show scientifici, dimostrazioni, conferenze e laboratori, vivranno le innovazioni scientifiche del nostro paese.
Il tema di quest’anno saranno le Frontiere, siano esse di genere, cultura o scientifiche. Università, Centri di Ricerca, le istituzioni e le associazioni sono tutte invitate a costruire il programma di Futuro Remoto, all’insegna dell’innovazione e della “Napoli del fare”. Non solo Piazza del Plebiscito, tutto il territorio cittadino farà da location per eventi e spettacoli dedicati alla scienza e alla cultura. In Piazza Del Plebiscito verrà invece allestito il Villaggio della Scienza, composto da nove tensostrutture ciascuna dedicata ad un tema specifico: il cibo e alimentazione, il mare, il viaggio, il corpo e la mente, lo spazio, la terra, la fabbrica, la città, i segni, simboli e segnali. Futuroi Remoto sarà un’occasione per riscattare l’immagine di Napoli agli occhi dell’opinione pubblica promuovendo un esempio di arte, cultura millenaria e progresso scientifico.
This post was published on Apr 24, 2015 18:35
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…