Furto Pino Daniele: i ladri cercavano qualcosa di preciso

Dopo la morte di Pino Daniele, nella sua villa in Maremma, nel comune di Orbetello, sono entrati i ladri. Le indagini sul caso sono affidate ai carabinieri del comando provinciale di Grosseto e guidate dal colonnello Gerardo Iorio. Questi ultimi, insieme alla scientifica, stanno al momento eseguendo alcuni rilievi nell’abitazione per  tentare di sciogliere tutti i dubbi sull’accaduto, mentre con l’aiuto della famiglia dell’artista si sta provando a compilare un inventario dei beni presenti all’interno dell’abitazione.

Furto Pino Daniele: ecco come è andata

Il furto è anomalo e sospetto: la compagna di Pino Daniele Amanda Bonini, al rientro a casa nel pomeriggio di ieri insieme ai due figli dopo i due funerali del cantautore a Roma e a Napoli, ha scoperto che qualcuno si era introdotto nella villa in Maremma dopo aver notato che la porta d’ingresso era stata forzata. Sembra, però, che i ladri abbiano rubato soltanto due chitarre di poco valore economico e qualche centinaio di euro trovati in un portafoglio lasciato in giro con poca cura: hanno frugato ovunque, ma non hanno preso nient’altro nonostante ne avessero la possibilità. Perché? All’interno della villa erano presenti molti oggetti di valore tra cimeli, che avrebbero fatto gola ai fan più sfrenati, gioielli e denaro. Il caso, senza dubbio, è poco chiaro. I ladri hanno sicuramente fatto un’incursione pianificata e poco improvvisata dopo aver neutralizzato il sistema d’allarme; la tranquillità, data dall’assenza prolungata di persone nello stabile, era dalla loro parte.

Il furto è avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 gennaio, secondo la ricostruzione investigativa: al momento si indaga per furto ma non è escluso che chi si è intromesso in casa Daniele cercava ben altro, come documenti compromettenti, prove sulla colpevolezza di qualcuno riguardo alla sua morte o particolari sulla vita privata del cantante. Potrebbe essere stata una ricerca dello scandalo. Per adesso sono tutte solo suggestioni ma si continua ad indagare sul giallo.

Guarda: Pino Daniele Napoli saluta il suo poeta (TUTTI I VIDEO)

 

 

 

 

This post was published on Gen 9, 2015 13:49

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Due spettacoli di danza chiudono la stagione al Teatro Serra

Il Teatro Serra di Napoli chiude la stagione con due spettacoli a cura di Akerusia…

14 ore ago

“Un posto in scena” di Marina Tagliaferri al Salone del libro di Torino

La nota attrice Marina Tagliaferri presenterà il libro che celebra i suoi 50 anni di…

14 ore ago

Il Festival del Giallo sbarca nel parco della Floridiana

Dopo due anni nella sede dell'Istituto francese Grenoble di Napoli, con ottanta scrittori che in…

22 ore ago

Trianon Viviani, prossimo week end con la musica di Teresa Salgueiro e la comicità di Veronica Mazza

La cantante portoghese, con il Solis string quartet, nei “Canti naviganti” tra Napoli e Lisbona,…

22 ore ago

“Primadonnna”, il lungometraggio di Marta Savina vince il Premio Elsa Morante Cinema

La giovane regista fiorentina si aggiudica il prestigioso riconoscimento. Anche lei sarà il 15 maggio con…

22 ore ago

Un avvincente esordio per la scrittrice Sarah Mustafa con il suo romanzo “La spia ha i capelli rossi”

La talentuosa scrittrice pavese Sarah Mustafa inizia la sua avventura editoriale con un romanzo avvincente che…

22 ore ago