Cronaca

Furti nelle abitazioni, verso videosorveglianza ai Camaldoli

Secondo gli ultimi dati i furti negli esercizi commerciali sono in calo, mentre ci sarebbe un leggero incremento di quelli nelle abitazioni nel quartiere collinare napoletano dei Camaldoli.

La vicenda dei furti nelle abitazioni è stato oggetto di un “approfondito esame” nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto ieri in prefettura a Napoli. Durante il vertice, presieduto dal prefetto Michele di Bari, un particolare focus è stato fatto su Torre Annunziata e sul quartiere collinare napoletano dei Camaldoli, dove nei giorni scorsi c’è stato un sit in. I dati riferiscono che i furti negli esercizi commerciali sono in calo, mentre ci sarebbe un leggero incremento di quelli nelle abitazioni. Nel complesso l’indice di delittuosità nell’intera provincia di Napoli è in flessione. Il prefetto ha ribadito “che garantire la sicurezza spetta allo Stato”.

Per quanto attiene a Torre Annunziata è stato assicurato il potenziamento dei servizi di prevenzione. Risultati positivi, è emerso dal vertice, si potrebbero avere già nell’arco di qualche giorno . Una situazione già attenzionata da tempo. Infatti a Torre Annunziata nei mesi scorsi si è tenuto un comitato sull’argomento ed il prefetto non ha escluso la possibilità di tornare ad ascoltare i cittadini.

In riferimento al quartiere napoletano dei Camaldoli, oltre al potenziamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine, di concerto con il Comune di Napoli, è stato deciso di promuovere urgenti iniziative per l’istituzione degli impianti di videosorveglianza. Occhi elettronici che saranno installati nei principali punti di snodo e che sicuramente avranno un effetto di deterrenza. Anche per i Camaldoli il prefetto ha già incontrato i residenti ed si è detto disponibili a sentirli di nuovo.

This post was published on Feb 27, 2025 8:48

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

25° giornata Premier League 2025/2026

La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…

2 ore ago

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…

9 ore ago

“Reset quantistico”, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro alla Feltrinelli di Napoli

Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…

15 ore ago

La Malvin dà spettacolo, gran vittoria contro l’Andrea Costa Imola

La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…

16 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 12 febbraio Michele Riondino in ‘Art’ di Yasmina Reza

Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…

16 ore ago

Bagnoli, memoria e territorio: al Circolo Ilva la presentazione de Il fiume scomparso

Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…

16 ore ago