Il 7 settembre riapre a Napoli, a Fuorigrotta, il Teatro Serra, con i laboratori di formazione rivolti a ragazzi dai 12 ai 15 anni, professionisti e semplici appassionati. “Abbiamo intenzione di realizzare un laboratorio intensivo, con almeno due appuntamenti settimanali, per chi vuole fare l’attore, o provare l’ammissione alle Scuole e alle Accademie di teatro” spiega Pietro Tammaro attore, formatore, acting coach e cofondatore con il regista e drammaturgo Mauro Palumbo della realtà culturale e teatrale flegrea.
“A partire da quest’anno – aggiunge Tammaro – avvieremo un biennio di formazione seguito da un anno Master, con l’obiettivo di fondare una compagnia, che l’ultimo anno allestirà uno spettacolo in autonomia, sotto la nostra supervisione”.
LEGGI ANCHE: A Pomigliano torna Flip, Festival della letteratura indipendente
Il lavoro prevede attività di formazione fino a dicembre e lavoro su un saggio finale, lavorando su testi classici e contemporanei sperimentando tutti i principali metodi di recitazione. Lunedì 3 ottobre si svolgerà invece la finale della Seconda edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei”, con sette finalisti provenienti da tutta Italia e con una significativa presenza di diplomati e studenti delle maggiori scuole e accademie di recitazione del Paese in entrambe le categorie attrici-attori e autrici-autori.
This post was published on Ago 31, 2022 12:21
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…