Sarà Marianna Salierno, consigliera della Città Metropolitana di Napoli delegata alla Programmazione ed Edilizia scolastica per il Comune di Napoli e i Comuni della zona nord, a portare il cordoglio dell’Ente alla famiglia e agli amici di Domenico Cirillo, 17enne, rappresentante d’istituto del liceo “Arturo Labriola” di Napoli e giovane promessa del basket napoletano. I funerali si terranno oggi pomeriggio, giovedì 13 febbraio alle ore 16.30 presso la Chiesa di San Vitale, nel quartiere Fuorigrotta, a Napoli.
In questi giorni i compagni di Domenico, vittima di un terribile incidente stradale nella notte tra 1 e il 2 febbraio scorso, hanno lanciato una petizione on line per intitolargli il campetto di basket nei pressi della fermata della metropolitana linea 2 di Bagnoli-Agnano Terme. “Sosterremo questa iniziativa e tutte le altre che saranno messe in campo per ricordare la memoria di questo giovane atleta” afferma Sergio Colella, consigliere delegato allo Sport, Giovani ed Eventi della Città Metropolitana di Napoli.
E proprio il Comune di Napoli ha avviato il procedimento per intitolare il campetto di basket di Bagnoli a Domenico Cirillo, il 17enne investito in viale Dohrn e deceduto dopo sei giorni in coma. Il sindaco Gaetano Manfredi ha chiesto alla vicesindaca Laura Lieto, presidente della commissione per la Toponomastica, di attivare il percorso che consentirà di dedicare alla giovane promessa della pallacanestro la struttura sportiva che si trova all’esterno della linea 2 della metropolitana. Nei giorni scorsi era stata avviata anche una raccolta di firme a sostegno di questa iniziativa.
“Domenico era un esempio di determinazione e amore per lo sport – scrive il sindaco Manfredi –. L’intitolazione di questo campetto, oltre a mantenere vivo il suo ricordo, potrà rappresentare per le future generazioni non solo uno spazio fisico per giocare ma anche un luogo di aggregazione dove coltivare amicizie, passioni e interessi”.
This post was published on Feb 13, 2025 16:32
In occasione del derby tra PSA Basket e Juve Caserta 2021 in programma il 28 dicembre prossimo,…
Napoli si prepara a vivere un Natale straordinario presso il polo museale di Bagnoli che,…
Gli azzurri dominano la semifinale in Arabia Saudita: decidono Neres nel primo tempo e Hojlund…
Servizio potenziato tra Natale 2025 e Capodanno 2026: Metro Linea 1 aperta tutta la notte…
È in corso a Oplontis-Torre Annunziata un cantiere di scavo e restauro della Villa di…
Ci sono voluti due anni di lavori per restituire alla città l'antico splendore delle sale…