Un PalaBigi gremito celebra la vittoria del Team Baldassarri nella 33ª edizione del Freddy Grand Prix. Francesca Michielin ospite speciale, Giorgia Rossi alla conduzione e diretta in esclusiva su Sportface TV, per la prima volta su piattaforma OTT.
Un PalaBigi sold out ha accolto l’edizione 2025 del Freddy Grand Prix, che quest’anno ha regalato un’emozione in più: l’evento è stato trasmesso per la prima volta in assoluta esclusiva da Sportface TV, piattaforma OTT che si conferma punto di riferimento per la ginnastica italiana e per i grandi eventi sportivi nazionali.
A dominare la scena è stato il Team Baldassarri, guidato da Milena Baldassarri, che ha superato il Team Villa al termine di una serata carica di adrenalina, spettacolo e grande partecipazione del pubblico. La squadra vincitrice era composta da:
Chiara Barzasi, Emma Fioravanti e Manila Esposito (GAF), Gabriele Targhetta e Carlo Macchini (GAM), Sofia Raffaeli e Sofia Maffeis (GR), Matteo Falera e Lucrezia Rexhepi (Aerobica), Forza e Coraggio Milano (GPT), Alessandra Scarabottolo, Elisa Machieraldo, Gaia We Lisco, Sofia Petroccione e Ginevra Ludena Palma (ACRO), oltre ad Alice Pasini per Special Olympics.
A condurre la serata, Giorgia Rossi, che ha guidato egregiamente il racconto dell’evento e intervistato i protagonisti durante la diretta su Sportface TV. Ospite d’eccezione la cantante Francesca Michielin, ex atleta e grande appassionata di ginnastica, accolta con entusiasmo dal pubblico.
La direzione artistica è stata affidata a Giulia Staccioli, affiancata da Giulio Crocetta e supportata dai tecnici delle Nazionali. Fra le “Gym Legend” presenti: le Farfalle argento ad Atene 2004 – Santoni, Blanchi, Masseroni, Falca e D’Ottavio – e Maria Rosa Rosato, storica allenatrice della nazionale di ritmica oro mondiale nel 1975 a Madrid.
In tribuna d’onore erano presenti il Presidente FGI Andrea Facci, il Coordinatore delle politiche sportive della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi, il Sindaco di Reggio Emilia Marco Massari e i rappresentanti istituzionali del Comune. Per Freddy SpA – title sponsor anche nel quadriennio 2025-2028 – era presente il CFO Luca Meregalli.
Momento di grande commozione quando sul maxi-schermo è apparso il video-messaggio di Lorenzo “Bonny” Bonicelli: tutto il PalaBigi gli ha dedicato un lungo applauso, mentre il Presidente Facci e gli atleti hanno rivolto a Bonny la dedica della giornata.
A fine evento, Manila Esposito e Alice D’Amato hanno donato a Francesca Michielin un body autografato da tutte le Fate, mentre Manghi, Facci e Meregalli hanno consegnato il trofeo al team vincitore.
Grande entusiasmo anche online: migliaia di voti sono arrivati attraverso i profili social del Grand Prix e di Freddy, confermando il successo di una formula che unisce sport, musica, emozione e partecipazione del pubblico.
La storia del Freddy Grand Prix continua: una festa della ginnastica italiana che promette già emozioni ancora più grandi nel 2026.
This post was published on Nov 22, 2025 23:18
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…