sabato, Agosto 13, 2022
HomeCulturaFrangenti Cetara Arts Festival 2022, il teatro lo racconta il mare

Frangenti Cetara Arts Festival 2022, il teatro lo racconta il mare

Frangenti Cetara Arts Festival, nel cuore della Costiera Amalfitana avrà luogo il festival di teatro e musica, diretto da Vincenzo Albano

Inizia la VI edizione di Frangenti – Cetara Arts Festival, che avrà luogo dal 23 al 30 luglio e continuerà dal 25 agosto al 3 settembre, in un’armonia culturale con rappresentazioni dal vivo, teatro e musica tra #live, #stories e #kids nel borgo marinaro di Cetara (SA).

Il festival comincerà il 23 luglio con la musica di Giorgio Poi nella zona portuale, per poi proseguire con le #stories con “Il Vecchio e il Mare” di E. Hemingway, il 26 luglio a Torre Vicereale alle ore 21:00, in un viaggio profondo, personale e suggestivo portato in scena dall’attore Paolo Cresta e Carlo Lomanto, musicista e studioso delle potenzialità espressive della voce.

Omu a mari” sarà il protagonista il 28 luglio a Torre Vicereale. È uno spettacolo che nasce dalla riscrittura di alcuni estratti del romanzo di Stefano D’Arrigo, Horcynus Orca, e fa parte del dittico Horcynus, insieme allo spettacolo Epica fera.

Al porto, in un’aria sospesa tra mare e terra, torna il #live il 30 luglio con il concerto di Cristina Donà, concludendo gli spettacoli di luglio.

Il 25 agosto il programma riprenderà, con un #live, con Folcast, cantautore romano che ha partecipato al Festival di Sanremo, continuando poi con la sessione #stories, con un inno alla complessità della vita, “La vita salva”, il 26 agosto. Ci sarà invece un concerto minimale, chitarra e loop, di Zibba e Erica Mou il 27 agosto alla Piazzetta Grotta. Il 28 andrà in scena “Un giorno bianco” un reading, tra musica e parole, dal libro “Ho costruito una casa da giardiniere” di G. Clément.

A settembre il festival continua il primo del mese con Cecilia in un esibizione tra sperimentale e ricerca musicale con pianoforte e chitarra.

Chiuderà la sezione #live il 3 settembre Riccardo Sinigallia, infatti il cantautore romano porterà in un tour giro per l’Italia lo spettacolo “Concerto a cuor leggero” e ha scelto Cetara tra le sue tappe.

La sezione #kids includerà invece “Pocket Circus – Il circo in valigia” il 23 luglio, “I racconti di Ferdinando, storia di un panettiere pescatore” il 25 luglio, il 27 luglio “Il Fiore Azzurro”, concludendo il programma di luglio il 29 con “Che viaggio!”, la tragicomica historia di Odisseo.

Gli spettacoli riprenderanno il 27 agosto con “Storie di pezza”, uno spettacolo messo in scena attraverso il teatro di figura. Procedendo poi con “Mare Mostrum” il 30 agosto, un laboratorio che coinvolgerà gli imballaggi che troviamo sulle spiagge e “Appeso a un filo” il 31 agosto. Il primo di settembre andrà in scena “Pulcinella che passione” e infine gli ultimi due giorni del festival si concluderanno con “Anche i cani hanno un’adolescenza difficile”, in prima nazionale, e “Dov’è finito il Principe Azzurro”.

Frangenti Cetara Arts Festival 2022, il teatro lo racconta il mare

Emilia Della Rotonda
Emilia Della Rotonda
Da sempre appassionata di scrittura. Amante del mondo, della cultura e della creatività in tutte le sue forme. Studentessa di Lingue e culture comparate.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI