Francesco Bellofatto è il nuovo responsabile della Comunicazione Corporate di Mostra d’Oltremare SpA. L’incarico professionale comprende l’ufficio stampa, la gestione della comunicazione digitale e le relazioni esterne del maggiore polo fieristico e congressuale del Mezzogiorno.
Giornalista professionista, docente universitario ed esperto in media e piattaforme digitali, ha una trentennale esperienza redazionale con incarichi di responsabilità nei settori economia e cultura di quotidiani ed emittenti televisive.
Come consulente di comunicazione istituzionale e aziendale, è stato portavoce del presidente del Consiglio Regionale della Campania ed ha curato gli uffici stampa e relazioni esterne del Teatro di San Carlo, Festival Pucciniano, Benevento Città Spettacolo (Stagione Lirica al Teatro Romano), STOA’ (Istituto di Studi per la Direzione e Gestione d’Impresa), Fondazione Ente Ville Vesuviane, nonché di gruppi industriali quali, tra gli altri, ITS/Sirm e Italplasma/Westinghouse/AlterNRG.
Per l’Università Suor Orsola Benincasa cura dal 2007 il laboratorio didattico sperimentale in Italia di Prevenzione del Cyberbullismo. Autore di articoli su quotidiani e riviste, suoi saggi sono stati pubblicati da Electa Napoli, Avagliano, Guida ed Edizioni Scientifiche Italiane.
Dal 2017 al 2022 Direttore Artistico del Procida Film Festival, attualmente è presidente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.
This post was published on Mag 6, 2022 9:24
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…