Aiutare giovani che vivono situazioni di disagio economico, sociale e culturale a conseguire la patente A1 o B e diffondere la cultura della legalità e del rispetto delle regole in una realtà territoriale difficile. Sono questi gli obiettivi del progetto promosso da UNASCA e CONFARCA rivolto a 100 ragazzi del rione di Forcella.
Il programma, già realizzato nel rione Sanità, punta inoltre a fornire un’opportunità di crescita e un potenziale aiuto all’inserimento lavorativo per persone meno fortunate. Il progetto si svolge in collaborazione con ‘L’Altra NAPOLI – Associazione Napoletani dentro ONLUS”, Fondazione Teatro Trianon-Viviani, Città Metropolitana di NAPOLI. Per favorire l’iniziativa e avere una maggiore penetrazione nel territorio sono state coinvolte anche realtà del quartiere Forcella tra cui l’associazione Amici di Carlo Fulvio Velardi, le parrocchie SS.
Annunziata Maggiore A.G.P. e San Giorgio Maggiore, ASSO.GIO.CA e AFORCELLA. Il progetto sarà presentato domani 23 gennaio al Teatro Trianon Viviani.
This post was published on Gen 22, 2020 19:35
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…