Categories: Cultura

“Forcella in musica!”: il 22 febbraio primo appuntamento del 2025

Nato dalla sinergia tra l’Arcidiocesi di Napoli e l’Associazione Discantus, con la direzione artistica di Luigi Grima, “Forcella in musica!” propone il primo appuntamento del 2025 sabato prossimo, 22 febbraio, alle 19.30, nella chiesa di San Giorgio maggiore, con il concerto dal titolo “La voce del cuore” con la partecipazione del Coro di voci bianche del Teatro di San Carlo diretto da Stefania Rinaldi e accompagnato al pianoforte da Luigi del Prete.

Il programma va dall’opera al jazz, dal classico al moderno, con un tocco di tradizione napoletana. “Forcella in musica!” è sostenuto dal Rotary club Chiaia, Rotary club Napoli e dal Distretto 2101 Campania.

Questi gli appuntamenti in calendario, oltrea quello del 22 febbraio: 8 marzo ore 19.30, Sanità e Forcella unite nella musica!, Piccola orchestra di Forcella e Orchestra Sanitansamble, Paolo Acunzo, direttore; 5 aprile, ore 19.30, Sax mon amour, Duæ Siciliæ Saxophone ensemble, Gianfranco Brundo, direttore.

This post was published on Feb 18, 2025 15:20

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

A Napoli apre “Dottor Burger Therapy”: il nuovo format che trasforma il panino in un’esperienza di gusto

Un nuovo indirizzo dedicato agli amanti degli hamburger arriva nel cuore di Chiaia: ha aperto…

12 ore ago

San Valentino Torio, Giuseppe Strianese presenta in anteprima il nuovo romanzo “Diario Vavone”

Un viaggio tra memoria, emigrazione e radici familiari. È quello che propone Giuseppe Strianese con…

13 ore ago

Ercolano, riapre dopo quasi trent’anni la Casa del Mobilio Carbonizzato: un viaggio nella vita quotidiana dell’antica città

Dopo quasi trent'anni di chiusura, il Parco Archeologico di Ercolano restituisce ai visitatori uno dei…

14 ore ago

Giugliano, l’incubo di via Palizzi: rifiuti ovunque e il timore di scarti interrati

Cumuli di immondizia, veicoli in disfacimento e il sospetto di scarti sepolti: la denuncia degli…

15 ore ago

Peppino Di Capri, si spegne a 87 anni la leggenda musicale caprese: la Campania piange il suo cantore più illustre

Il compositore e pianista partenopeo si è congedato dalla vita oggi nella dimora sull'isola natale,…

16 ore ago

“Eva in Viola”: il libro di Beatrice Cecaro e Paola Proietti si presenta a Procida

L'appuntamento letterario presso Il Casotto Take Away, per scoprire un libro coinvolgente Nella splendida cornice…

1 giorno ago