Categories: Cultura

“Astrigneme cchiù forte live”: i Foja festeggiano il Natale al Sannazzaro

“Natale con i tuoi” così i Foja hanno deciso di condividere la sera del 25 dicembre, con i propri fan, ai quali hanno pensato di regalare un concerto esclusivo  “Astrigneme cchiù forte live” nella bellissima cornice del Teatro Sannazzaro a Napoli. Sono trascorsi pochi giorni dalla presentazione del vinile “Astrigneme cchiù forte” presso il Modernissimo, vi avevamo lasciato proprio così, invitandovi all’evento. Noi c’eravamo e possiamo dirlo: è stato un grandissimo successo! Il Modernissimo era gremito di persone, i Foja come consueto sono riusciti a coinvolgere tutti con la loro musica e la loro inesauribile energia.

“Astrigneme cchiù forte”: il nuovo successo dei Foja

“Astrigneme cchiù forte” l’abbiamo ascoltato in anteprima, un vinile ricco di sorprese, di brani in cui i Foja escono fuori con tutte le loro caratteristiche peculiari: energia, talento e calore. Come sempre con i Foja la musica non è mai soltanto note ma è anche immagini ed il vinile colpisce fin da subito gli occhi, merito del talentuoso grafico Giuseppe Boccia. La copertina parla chiaro, “Astrigneme cchiù forte” con i due personaggi cari ai Foja che da ‘O sciore e o viento” ritroviamo sul vinile in un abbraccio.

 “Astrigneme cchiù forte” non è soltanto un vinile è un’esortazione, un desiderio di condivisione che cade in un giorno che per tutti ha un significato universale: donare, donarsi. Un abbraccio che stringe attorno alla band gli amici musicisti ed i fan, di ospiti ce ne saranno tantissimi e con questo live sarà possibile ripercorrere la storia della band dall’esordio ad oggi. Un gran bel modo di chiudere l’anno, di fare il bilancio del 2014, nella propria città, musa ispiratrice e protagonista della loro musica. A Natale il Teatro Sannazzaro si riempirà di note e artisti made in Naples, sul palco insieme ai Foja ci saranno:   Ilaria Graziano & Francesco Forni, Gnut, Gino Fastidio, Enzo Foniciello, Francesco Paura, Alessio Sollo (The Collettivo), Fabrizio Fedele, Roberto Colella (La Maschera) e non mancherà ovviamente lo spettacolo per gli occhi con l’esibizione di tessuto Aereo a cura di ImmaginAria. Sarà l’occasione per festeggiare anche la recente premiazione del film d’animazione L’arte della Felicità che ha vinto l’ Oscar europeo EFA “Miglior film di animazione” che Alessandro Rak e Luciano Stella porteranno fisicamente al Teatro Sannazzaro.

I biglietti per  “Astrigneme cchiù forte live” li potete acquistare presso il Teatro Sannazzaro e online vi basta cliccare qui. L’invito resta il solito, partecipare, condividere online, fare passaparola per una serata che rappresenta una grande vittoria: quella della nostra città che grazie a diversi talenti chiude l’anno nel migliore dei modi. I contenuti online su Napoli, li conoscete e leggete ogni giorno, in questi ultimi mesi però noterete che abbiamo tanto di cui andare fieri, quindi supportiamo Napoli e il made in Naples.

INFO UTILI

Pagina Facebook Ufficiale Foja

Sito web e ShopOnline

Evento Facebook Ufficiale

This post was published on Dic 22, 2014 14:09

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago