Categories: Cultura

Drop e Ass. Ama presentano Rock @Castel Sant’Elmo/FOJA live

Quando più realtà del nostro territorio collaborano succede che puoi goderti uno dei luoghi più belli di Napoli con un evento che mette d’accordo occhi, palato ed orecchie. Drop e Ass. Ama presentano Rock @Castel Sant’Elmo domani 6 marzo alle ore 20.

L’EVENTO

Si comincia con un ricco buffet e si prosegue con tanta musica live. Guardatevi intorno e noterete che ci sarà il #cuoredinapoli, un’installazione interattiva che richiama una manifestazione più ampia, il Festival del Bacio. Alle ore 21,00 presso l’Auditorium del Castel Sant’Elmo si terrà il concerto dei Foja (Full Heads) e in seguito si ballerà con il vynil set con i “The brilliants, rockheads e ines”. Band e dj hanno in comune vinili e rock.

Qualche mese fa infatti i Foja hanno presentato il vinile “Astrigneme cchiù forte” che racchiude la storia della band (dai brani del primo disco a quelli più recenti) e due cover, la storica Maruzzella (Renato Carosone-Enzo Bonagura) e la new entry Che m’he fatto (Showmen), con le quali hanno reso omaggio alla musica made in Naples. A Castel Sant’Elmo i Foja suoneranno il brano degli Showmen proprio con il batterista del gruppo, Franco Del Prete. Tornano a suonare a Napoli dopo aver girato l’Italia in lungo e largo, da Milano alla Sicilia, con il tour dell’ultimo disco “Dimane torna o’sole”. Tra le ultime novità della band vi consiglio di guardare il loro video Che m’he fatto. La regia è di Dario Calise (aiuto regia Dario Fiore) che ha portato il gruppo in luogo molto importante della nostra città per quanto riguarda la musica: gli studi di Phonotype, la prima casa discografica in Italia. Indossate scarpe comode, ci sarà da ballare per un bel po’di ore, altro che fitness e gym, qui non si scherza! Per acquistare il biglietto online vi basta cliccare qui o presso il botteghino. Dopo il live dei Foja si ballerà con i “The brilliants, rockheads e ines” che ci faranno ripercorrere la storia del rock, dagli anni 50 ad oggi.

L’invito è partecipare e condividere l‘evento, a tutto il resto hanno pensato Drop, l’Associazione Ama e l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

This post was published on Mar 5, 2015 12:38

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

32 minuti ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

3 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

5 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

5 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

22 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago