Cronaca

Focolaio covid a Capri, sospese le iniziative per Natale: tre scuole chiuse

Sospese le iniziative programmate in occasione del Natale a Capri dopo la crescita di contagi soprattutto tra giovanissimi e personale scolastico

A Capri sospese le iniziative programmate in occasione del Natale dopo la crescita di contagi soprattutto tra giovanissimi e personale scolastico. A stabilirlo l’amministrazione comunale del comune isolano, guidata dal sindaco, Marino Lembo. Sono tre le scuole chiuse a Capri per l’alto numero di positivi al Covid 19: al momento sono 24 i contagi tra studenti e insegnanti dell’istituto comprensivo Ippolito Nievo, in particolare nella scuola primaria e dell’infanzia IV Novembre.

Il primo cittadino, di concerto con l’Asl Napoli1 Centro e il dirigente scolastico, “sta seguendo con estrema attenzione l’evolversi dei contagi che si sono registrati all’interno di alcune classi dell’istituto“. Nel documento del Comune si legge che “sono state adottate tutte le misure necessarie ad arginare il diffondersi del virus, in particolare, è stata programmata, per la giornata di domani, l’esecuzione di ulteriori tamponi molecolari per tutti gli alunni ed il personale scolastico dei plessi Giuseppe Salvia, IV Novembre e Ippolito Nievo, che, in via cautelativa, sono stati momentaneamente chiusi“.

LEGGI ANCHE: Napoli, auto in una buca in zona Museo: traffico in tilt

Il sindaco invita “i genitori ad adottare la massima cautela e, in attesa dell’esecuzione degli ulteriori controlli sanitari disposti dall’Asl Napoli 1 Centro, ad evitare ogni attività che possa portare i propri figli a contatti, come ad esempio feste di compleanno, attività sportive e, comunque, incontri e riunioni che potrebbero esporre a possibili contagi. Sono state, inoltre, momentaneamente sospese tutte le nuove iniziative programmate in occasione delle festività natalizie“.

Il sindaco e l’Amministrazione comunale augurano “ai bambini, al personale scolastico una pronta guarigione, esprimendo vicinanza e sostegno alle famiglie coinvolte, e rassicurano la popolazione sull’attività di monitoraggio e prevenzione messe in campo“, conclude la nota.

This post was published on Dic 6, 2021 16:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio ‘Procida Premia la Cultura’ 2024, giovedì 24 maggio conferenza stampa di presentazione

Giovedì 24 maggio 2024 alle ore 11.00 al Gran Caffè Gambrinus, Via Chiaia, 1, 80132…

7 ore ago

Fumetto sul bradisismo distribuito in scuole dei Campi Flegrei

È in distribuzione nelle scuole secondarie della 'zona rossa' dei Campi Flegrei il fumetto "L'Attimo…

11 ore ago

Reggia di Caserta, apertura serale per Notte europea dei Musei

La Reggia di Caserta festeggia la Notte europea dei Musei, prevista domani 18 maggio, con…

12 ore ago

Campania Felix, la letteratura per ragazzi è a Cimitile

Successo nell'area delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile per V edizione del "Campania Felix, Festival della…

13 ore ago

E’ morto Franco Di Mare, aveva 68 anni

E' morto a Roma il giornalista e inviato della Rai Franco Di Mare, colpito da…

1 giorno ago

Fuorigrotta, pizzaiolo accoltella un collega: caccia all’aggressore

Un pizzaiolo di 25 anni è stato accoltellato ieri sera nel quartiere Fuorigrotta di Napoli…

1 giorno ago