Fisco, scadenze agosto 2022: il calendario

Il fisco va in vacanza, ma il calendario dell’Agenzia delle Entrate contiene alcuni appuntamenti imprescindibili per questo mese del 2022

Il fisco ad agosto va in vacanza, ma non per tutti gli adempimenti. Il calendario dell’Agenzia delle Entrate contiene alcuni appuntamenti imprescindibili per questo mese del 2022, come quello con la pace fiscale, mentre altri slittano a dopo la pausa estiva: per esempio, dal 1° agosto al 4 settembre è prevista la sospensione di alcuni termini in materia di accertamento.

L’8 agosto sono chiamati alle casse i contribuenti che sono rimasti indietro con il pagamento delle rate di rottamazione ter e saldo e stralcio delle cartelle relative al 2021. La scadenza dell’8 agosto è comprensiva dei 5 giorni di tolleranza, quindi è l’ultimo giorno per pagare quanto dovuto senza perdere i benefici della pace fiscale.

LEGGI ANCHE: Bollette del gas e prezzi, novità dal 1 ottobre

Gli adempimenti in scadenza nel periodo 1-20 agosto slittano direttamente al 20 agosto. Quest’anno cade di sabato, e quindi la maggior parte delle scadenze fiscali di agosto slitta al 22.

Lunedì 22 agosto diventa così un vero e proprio tax day, con 28 adempimenti da effettuare, tra cui il versamento dei contributi, la liquidazione dell’Iva mensile e del saldo Iva 2021.

Come ricorda Money.it, l’ultimo appuntamento del mese cade il 31 agosto, con il versamento delle imposte sui redditi per i non titolari di partita Iva e della rata bimestrale dell’imposta di bollo.

This post was published on Ago 7, 2022 8:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Quattro Giornate di Napoli, Domenico Pennone presenta il libro “Indomita” in tre tappe tra Napoli, Pomigliano e Barra

L’autore farà tappa alla libreria napoletana "Io Ci Sto", al Centro Pertini di Pomigliano e…

6 minuti ago

Napoli, Master IPE finanziati dalla Regione: 11 allievi su 40 già assunti prima del Graduation Day

Martedì 29 settembre la giornata conclusiva dei percorsi in Contabilità, Amministrazione e Bilancio e General…

4 ore ago

America’s Cup, Luna Rossa domina le prove a Napoli: oggi scattano le regate ufficiali

Il team Senior ha vinto tutte e tre le prove disputate ieri nel Golfo, mostrando…

4 ore ago

“La firma del samurai”, a Napoli il nuovo thriller di Armando Guarino

di Fabio Iuorio  Un omicidio a Milano, una serie di delitti a Napoli e un…

7 ore ago

America’s Cup, traffico in tilt a Napoli: la protesta dei tassisti, “Siamo solo al pre-gara”

Il Comitato Tassisti di Base denuncia una lunga catena di ingorghi tra piazza Garibaldi, corso…

22 ore ago

Napoli, “Per Camera e per Chiesa” al Museo Filangieri: il barocco napoletano torna protagonista

Domenica 27 settembre alle 11.30 il secondo appuntamento di Convivio Armonico – Partenope Barocco Festival…

1 giorno ago