Categories: Sport

Fiorentina Napoli 0-1, gol di Higuain

Il Napoli vince a Firenze grazie ad un gol del Pipita nella ripresa, ora è da solo al 3° posto. Terza gara consecutiva senza subire gol per Rafael.

Benitez schiera di nuovo i titolarissimi: rientrano Hamsik e Higuain, in mediana spazio alla collaudata coppia JorginhoDavid Lopez; Montella dal canto suo deve fronteggiare la numerosa serie di infortuni che si è abbattuta sulla sua squadra e schiera il tridente “leggero” IlicicBabacarCuadrado senza però riuscire mai ad imporre il proprio gioco. Il primo tempo è infatti decisamente appannaggio degli azzurri: Insigne sembra in grande spolvero, con due conclusioni molto pericolose all’ottavo ed al quindicesimo minuto. Purtroppo per il Napoli il talento di Frattamaggiore deve abbandonare il campo poco dopo: movimento falso del ginocchio destro e sospetta lesione dei legamenti ad interrompere quella che sembrava una crescita inesorabile.

Tutti colpi del Pipita

Il Napoli continua il suo forcing senza però trovare il gol: Hamsik si lascia ipnotizzare a tu per tu con Neto ed Higuain si vede annullare un gol (giustamente) per fuorigioco. Fortuna che Golzalo non molla: in apertura di ripresa, pur se nel momento migliore dei padroni di casa, Higuain è abile a smarcarsi e trovare l’impatto con il pallone su cross di Maggio, è il 6° gol in campionato. Poco prima un destro di Cuadrado dalla distanza su cui Rafael è costretto agli straordinari.

Viola di rabbia

La Fiorentina non ci sta ed il suo allenatore le prova tutte: entrano Pizarro per Aquilani e Gomez per Ilicic. Il tedesco chiede ed ottiene i cross sui cui fiondarsi: al minuto 80 sfiora la traversa anticipando di testaa un pur attento Koulibaly. La fase difensiva del Napoli è stata nel complesso buona: segnali di  miglioramento per Albiol, qualche imprecisione per il francese compagno di reparto in fase di impostazione. Che Benitez e tutti i tifosi però non fanno fatica a perdonargli: a recupero inoltrato è lui a salvare la sua squadra su  un tiro di Pasqual probabilmente diretto all’angolino.

This post was published on Nov 10, 2014 0:23

Vincenzo Credendino

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

19 ore ago