di Anna Copertino
Venerdi 7 Ottobre 2001, alle ore 18.00 in Piazza Matteotti a Giugliano, si è tenuta la Festa Provinciale della Legalità, promossa dal partito democratico a Giugliano.
Anche il Movimento “Contro le mafie”, che RoadTv Italia ha seguito sin dal suo nascere, era presente all’iniziativa,
” Contro le Mafie” è stato chiamato ad intervenire per raccontare la propria esperienza, nel contrasto alla illegalità ed alla camorra sul territorio giuglianese.
Il movimento “Contro le Mafie”, scorta civica del Dott. Cantone, è presente dal 2010 a Giugliano, per contrastare l’illegalità e la camorra che da sempre continuano a dilaniare e segnare il territorio giuglianese. Il movimento si sente vicino a coloro che, in prima linea, combattono la mafia e la camorra, ed esorta gli abitanti di Giugliano a fare propria una delle essenziali frasi del Dott. Cantone <<Non dobbiamo avere paura di dire la parola. Qui la CAMORRA c’è e dobbiamo liberarcene!!>> (Raffaele Cantone, dal palco della manifestazione di sabato 23 ottobre 2010).
Ed è sul tema: “Trasparenza ed Enti pubblici. Le infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia e negli appalti”, che si sono confrontati: l’On. Andrea Orlando (resp. nazionale pd per la giustizia), la Prof.ssa Teresa Bene (II Università degli Studi di Napoli) ed il magistrato antimafia Dott. Raffaele Cantone.
Per “Contro le mafie”, l’intervento è stato affidato alla nostra “Lady in the city”: l’avvocato Eliana Iuorio.
This post was published on Ott 8, 2011 7:02
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…